Home » Lightyear: la vera storia di Buzz

Lightyear: la vera storia di Buzz

Lightyear: la vera storia di Buzz
Lightyear: la vera storia di Buzz

Arriverà tra poco nelle sale il film d’animazione che racconta la vera storia di Buzz, il celebre personaggio dell’universo di Toy Story. Questa volta la storia sarà incentrata sulla vita dell’umano al quale è ispirata la linea di giocattoli che appare in Toy Story. Lightyear: la vera storia di Buzz.

Chi è Buzz Lightyear

Buzz Lightyear è un personaggio immaginario che appare per la prima volta in Toy Story nel 1995 e che continuerà ad apparire in tutti i successivi tre film della serie.

"<yoastmark

Appare per la prima volta come protagonista nel 2000, nel film Buzz Lightyear da comando stellare – Si parte! Dal film è stata poi tratta una serie animata, andata in onda tra il 2000 e il 2001, Buzz Lightyear da comando stellare.

“Verso l’infinito… e oltre!”

Il nome Buzz è un omaggio all’astronauta Buzz Aldrin, pilota del modulo lunare Apollo 11 e secondo uomo a mettere piede sulla luna.

La prima volta che vediamo Buzz, nel primo Toy Story, lo vediamo ricevere in regalo da Andy per il suo compleanno. Buzz diventa subito il suo giocattolo preferito, ruolo che fino a quel momento spettava allo sceriffo Woody. I due entrano in competizione, dando inizio ad una serie di eventi.

Lightyear: la vera storia di Buzz – la trama

Lightyear: la vera storia di Buzz racconta la vita dell’umano che ha ispirato la linea di giocattoli di cui fa parte il Buzz Lightyear che compare nei vari film d’animazione dell’universo di Toy Story.

"<yoastmark

Buzz Lightyear è un giovane astronauta alle prese con il suo primo volo di prova. Il volo di prova dovrebbe durare solamente quattro minuti. Tuttavia, durante quei minuti succede qualcosa di straordinario.

Mentre è in volo sembra attraversare un varco temporale che lo porta avanti 62 anni nel futuro. Nel futuro Buzz dovrà trovare un modo per tornare nel nostro tempo. Insieme a lui troverà dei compagni d’avventura: Sox, il fedele gatto robotico, e Izzy Hawthorne, nipote di Alisha.

Ma nel futuro le cose non vanno molto bene. Oltre a trovare un modo per tornare indietro nel suo tempo, infatti, Buzz dovrà anche aiutare un gruppo di combattenti improvvisati contro un’invasione di alieni robot, comandati dal malvagio imperatore Zurg.

Produzione e distribuzione

Lightyear: la vera storia di Buzz viene considerato il quinto film della saga animata di Toy Story. È, inoltre, la ventiseiesima pellicola della Pixar Animation Studios.

La pellicola è diretta da Angus MacLane e distribuita da Walt Disney Studio Motion Pictures.

Il film è stato annunciato nel 2020. Il 27 ottobre 2021 viene diffuso il primo teaser, mentre il 21 aprile 2022 viene pubblicato il primo trailer. L’uscita al cinema è prevista per il 15 giugno in Italia e per il 17 giugno negli Stati Uniti d’America.

Per cerebrale l’uscita del film Disney e Pixar hanno fatto “squadra” con la Scuderia Ferrari, con una collaborazione eccezionale per il Gran Premio di Monaco di Formula 1, svoltasi lo scorso 29 maggio.

Per l’occasione la Ferrari ha gareggiato con il logo del film Disney-Pixar sulle monoposto, sul casco e sulle tute dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

I due piloti in questione, infatti, fanno entrambi un cameo nel film, rispettivamente nella versione italiana e nella versione spagnola.

Siamo pronti per volare insieme al leggendario Space Ranger che ha ispirato l’omonimo giocattolo. Lightyear: la vera storia di Buzz, scopriamo dove l’eroe è nato.


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X