Home » Frozen 2 – Il regno di Arendelle

Frozen 2 – Il regno di Arendelle

Frozen 2 - Il regno di Arendelle
Frozen 2 - Il regno di Arendelle

Dopo sei anni di lunga attesa torna uno dei cartoni animati Disney più amati. Tra tutte le principesse Elsa e la sua sorellina Anna sono quelle che più di tutte hanno catturato il cuore delle bambine di tutto le mondo. Sfilze di piccole principesse hanno sfilato per sei carnevali adornate di blu, azzurro e ghiaccio ed ora, finalmente, possono scoprire che fine hanno fatto le loro amate Elsa e Anna, insieme ai compagni di avventura Kristoff, Olaf, Sven e tutti gli altri. Il 27 Novembre arriva nelle sale cinematografiche Frozen 2 – Il segreto di Arendelle.

Quale segreto si cela dietro i poteri di Elsa? È giunto il momento della verità, che rischia di mettere in pericolo lei e il suo regno. Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven intraprenderà un viaggio tanto straordinario quanto pericoloso”.

La trama di Frozen 2

Gli eventi raccontati in Frozen 2 – Il segreto di Arendelle si svolgono tre anni dopo la conclusione del primo capitolo della storia. Il regno di Arendelle ha ritrovato la pace, ma una nuova avventura attente i nostri protagonisti.

Frozen 2 - Il regno di Arendelle

Frozen 2 – Il regno di Arendelle

Le due sorelle non possono essere più felici e appagate. Elsa finalmente riesce a dominare i propri poteri e non è più costretta a nascondersi nelle profondità di una stanza nel castello o in una fortezza di ghiaccio in cima alle montagne.

Anna, invece, ha trovato il vero amore e si gode la sua meritata felicità insieme a Kristoff. Gli amici Olaf e Sven sono rimasti, ovviamente, al loro fianco.

Tutto ciò è però destinato a finire presto, la loro tranquillità viene spezzata da una nuova minaccia, proveniente dal loro passato. Mentre i nostri cinque amici stanno giocando serenamente, Elsa viene distratta da un canto proveniente dalla foresta, una voce che solamente lei è in grado di udire.

Frozen 2 - Il regno di Arendelle

Frozen 2 – Il regno di Arendelle

Inizialmente fa finta di niente, ma quel canto inizia a tormentarla, risvegliando in lei antichi poteri legati agli spiriti della foresta. Nel frattempo su Arendelle si abbattono nuove minacce, minando la pace che si era creata. Sul regno si abbattono i poteri dei quattro elementi, fuoco, terra, acqua e vento, ed Elsa, Anna, Kristoff, Sven e Olaf decidono di partire per una nuova avventura.

Il loro viaggio li porterà in un nuovo regno, dominato dall’autunno, dove potranno scoprire l’origine dei poteri di Elsa e la verità sulla morte dei loro genitori.

Il successo di Frozen

Il successo di Frozen – Il regno di ghiaccio è indiscutibile e impareggiabile. Il primo capitolo del cartone animato firmato Disney, uscito nel 2013, ha incassato 1.276.000.000 dollari.

Era sin da subito chiaro che i nostri amati protagonisti meritassero un sequel e, infatti, quando fu annunciato Frozen 2 – il segreto di Arendelle, il successo e l’approvazione del pubblico fu immediata.

Frozen 2 - Il regno di Arendelle

Elsa e Anna tornano in Frozen 2

Frozen 2 – il segreto di Arendelle sarà il 58° classico Disney, ma, nei sei anni che lo separano dal primo, la saga ha continuato a far parlare di sé. Innanzitutto per il merchandiser, che ha spopolato in tutti i settori e che ha conquistato le principessine di tutte il mondo.

E inoltre, abbiamo potuto rivedere di tanto in tanto i nostri amici di Arendelle. Come nel cortometraggio di Frozen Fever, o nello speciale di Natale Frozen – Le avventure di Olaf.

Il secondo capitolo di Frozen sarà diretto ancora una volta Chris Buck e Jennifer Lee, mentre a curarne l’incredibile colonna sonora saranno nuovamente Kristen Anderson- Lopez e Robert Lopez, vincitori di un premio oscar proprio con la canzone di Let it go.

Infine, a decretarne ulteriormente l’incredibile successo è stato il primo trailer di Frozen 2, diffuso in rete il 13 Febbraio 2019. In appena 24 ore ha raggiunto 116.400.000 visualizzazioni, divenendo il trailer di un cartone animato più visto di tutti i tempi.

Have your say!

0 0

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X