Home » Strange World – un mondo misterioso

Strange World – un mondo misterioso

Strange World
Strange World

È in arrivo un altro classico Disney, per emozionare e affascinare grandi e piccini, una volta ancora. Si chiama Strange World – Un mondo misterioso e racconta le avventure della famiglia Clade.

Strange World – la trama

I Clade sono una famiglia d’esploratori. Tutti i componenti della famiglia sono esploratori dai più piccoli ai più grandi.

Strange World

Strange World

Il loro viaggio più importante sta per iniziare. I Clade si mettono in viaggio verso terre inesplorate e infide, tutti insieme. Le terre sono popolate da misteriose e affascinanti creature che ben presto diventeranno di fondamentale interesse per i membri della famiglia Clade.

Tuttavia, i contrasti e le divergenze interne alla famiglia rischiano di mandare all’aria proprio quella che è la loro missione più importante. Affinché ciò non accada dovranno mettere da parte rancori e divergenze ed esplorare insieme questo nuovo mondo misterioso.

“Viaggia attraverso lo spazio e il tempo verso un luogo di mistero infinito… Tre generazioni. Un’epica avventura oltre il loro mondo”.

61esimo classico Disney

Strange World è il 61esimo classico Disney. Il film si ispira ai fumetti di fantascienza degli anni ’50. Infatti, Strange World era il nome di dei fumetti di fantascienza americani degli anni ’50.

Inizialmente doveva essere realizzato con l’animazione al computer, ma alla fine si è optato per il disegno a mano. È il quarto film Disney disegnato a mano che utilizza la tecnica Skywalker Sound, dopo Hercules, Atlantis – L’impero perduto e Lilo e Stitch.

Alla direzione e alla regia del film troviamo il duo Don Hall e Qui Nguyen, che insieme avevano già lavorato a Raya e l’Ultimo Drago.

Il film è prodotto da Roy Conli, produttore de Il pianeta del tesoro, Big Hero 6, Rapunzel: l’intreccio della torre, Frozen: il regno di ghiaccio e Frozen 2: il segreto di Arendelle.

Il fumetto che ha ispirato il film d’animazione Disney

Sebbene l’avventura è un tema abbastanza ricorrente nei classici Disney, la fantascienza non lo è. Il re dei film d’animazione esplora, infatti, un terreno quasi sconosciuto e lo fa traendo ispirazione da un fumetto americano degli anni 50, al quale “ruba” anche il nome.

Strange World

Strange World

Strange Worlds fu pubblicato negli anni ’50 prima da Avon Comics e poi da Atlas Comics, per un totale di una quarantina di numeri pubblicati.

I fumetti raccontano storie ambientati in altri mondi, altri pianeti, mondi misteriosi, sconosciuti e affascinanti, popolati da strane creature.

Strange World – cast

Marco Bocci (Jake Gyllenhaal, doppiatore originale) presta la voce a Searcher Clade, padre di famiglia, mentre Francesco Pannofino (Dennis Quaid, doppiatore originale) è Jaeger Clade, il nonno della famiglia e padre di Searcher.

Ci sono poi le voci di Lorenzo Crisci (Jaboukie Young White, doppiatore originale), nei panni di Ethan Clade, Lucy Campeti (Gabrielle Union, doppiatore originale), interprete di Meridian Clade, Valentina Stredini (Lucy Liu, doppiatore originale), nei panni di Callisto Mal e Franco Mannella (Alan Tudyk, doppiatore originale), doppiatore italiano di Duffle.

In tempo per il giorno del Ringraziamento

Il film uscirà giusto in tempo per il giorno del Ringraziamento. Un’uscita perfetta per passare qualche ora in famiglia al cinema, proprio durante le festività americane.

In Italia uscirà in contemporanea e anche se da noi non sarà festa sarà comunque un’occasione per condividere insieme a chi amiamo l’ultimo classico Disney.

Strange World – un mondo misterioso uscirà il prossimo 23 novembre.


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X