Home » Avatar 2 – La via dell’acqua

Avatar 2 – La via dell’acqua

Avatar 2
Avatar 2

Dopo tredici anni di attesa, finalmente, arriva al cinema il sequel di Avatar. Avatar 2 – La via dell’acqua ci riporta sul misterioso e affascinante pianeta Pandora. Cosa sarà successo in questo lungo decennio agli amici Na’vi e umani che avevamo lasciato alla fine della prima pellicola?

Avatar 2 – La via dell’acqua – Trama

Gli anni trascorsi su Pandora sono più o meno gli stessi che sono trascorsi da noi, tra il primo e il secondo film. Ciò vuol dire che è passato oltre un decennio.

Avatar 2

Avatar 2

I due protagonisti, Jake Sully e Neytiri, sono più uniti e innamorati che mai, e hanno messo su famiglia. Con tutta la famiglia al seguito e diversi amici al loro fianco, i protagonisti partono alla scoperta delle diverse regioni di Pandora.

La famiglia è, infatti, costretta ad abbandonare la propria casa a causa di una vecchia minaccia. Il mondo da esplorare è davvero sconfinato e non mancano le minacce. Nel frattempo, il popolo Na’vi si troverà ad affrontare un nuovo conflitto.

Jake Sully e Neytiri, inoltre, si troveranno ad affrontare anche una piccola crisi coniugale scatenata dai problemi legati all’educazione dei figli.

Cast e produzione

Alla regia ritroviamo James Cameron, che aveva già diretto il primo Avatar, campione d’incassi nel 2009. Riuscirà a battere tutti al botteghino e segnare un altro grande successo anche con questo sequel?

Avatar 2

Avatar 2

Sam Worthington e Zoe Saldana vestono nuovamente i panni dei due protagonisti. Insieme a loro ci sono volti già noti, come Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Matt Gerald e Giovanni Ribisi, e nuovi membri del cast, come Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e Vin Diesel.

Il film arriva dopo tredici anni dall’uscita del primo. Tuttavia le riprese sono iniziate a settembre 2017 e terminate a novembre 2019. Appena in tempo prima dell’arrivo del Covid, che, tra l’altro, ha tenuto lontano dalla premiere lo stesso James Cameron, che è risultato positivo proprio in questi ultimi giorni.

La via dell’acqua non sarà l’ultimo film

James Cameron ha rivelato di aver concepito la saga di Avatar divisa in cinque parti. Ma non preoccupatevi, perché non dovremo attendere altri trenta anni prima di vederne la fine. Da questo momento in poi, infatti, la saga dovrebbe accelerare i tempi.

Avatar 2

Avatar 2

Avatar 3 è in realtà già stato girato in contemporanea con Avatar 2 e si prevede che i prossimi tre film usciranno con una cadenza di un paio d’anni tra l’uno e l’altro.

Quanto dura Avatar 2?

Uno dei nodi cruciali di questo film è la durata. Conosciamo tutti James Cameron e la sua idea di cinematografia: “più dura e meglio è!”.

Alcuni credono che ciò sia una follia, ma il passato da ragione al regista. James Cameron è forse l’unico regista in tutta Hollywood che può vantare due dei colossal più importanti di tutta la storia cinematografica: Titanic e Avatar. Entrambi sono anche tra i film più lunghi mai approdati sul grande schermo: rispettivamente tre ore e quattordici minuti e due ore e quarantuno minuti. Quest’ultimo resta il film più visto della storia del cinema.

E allora come potremmo dar torto a un mostro del cinema come Cameron. La sua formula sembra restare quella vincente. Ma allora quanto dura Avatar 2? Più del primo capitolo, ma poco meno di Titanic: tre ore e dieci minuti. Mettetevi comodi, ci sarà da passare un po’ di tempo seduti sulle poltrone del cinema, ma senza dubbio ne varrà la pena.


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X