Home » Megan – M3GAN

Megan – M3GAN

Megan
Megan

Megan, o meglio M3GAN, è il nuovo horror firmato Gerard Johnstone. Il 2023 inizia con il botto per il genere, con uno dei film che più ha suscitato l’interesse a partire dal trailer. Dal 4 gennaio 2023 al cinema.

Megan – Trama

Gemma è una brillante esperta di robotica che lavora per una grande azienda di giocattoli. Ha progettato Megan, un incredibile bambola a grandezza naturale guidata da un’avanzata intelligenza artificiale.

Megan

Megan

Megan è in grado di ascoltare, guardare e imparare. Con il tempo si lega al bambino, del quale ne diventa l’educatrice, la compagna di gioco, l’amica, insegnante e protettrice.

Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice di Cady, la nipote di otto anni rimasta orfana, si trova totalmente impreparata. Non sapendo come fare per ricoprire il ruolo di genitore, Gemma decide di fare affidamento sull’aiuto di Megan.

L’intelligenza artificiale da lei creata è ancora solo un prototipo, ma ben presto Gemma si rende conto che Megan impara troppo velocemente. La bambola diventa la migliore amica della bambina. Le due sono inseparabili. Ma l’intelligenza artificiale è anche diventata la protettrice di Cady, vedendo pericoli anche dove non ci sono.

L’esperimento prenderà ben presto dei risvolti inaspettati e inquietanti, mentre il rapporto tra Cady e Megan è sempre più profondo e indissolubile.

Un’altra bambola assassina

In molti hanno criticato Megan. Sembra solo l’ennesima bambola assassina. Ma è in realtà molto di più.

Megan

Megan

Il film entra in un contesto delicato e non troppo improbabile o paranormale. L’intelligenza artificiale è realtà e non è difficile immaginare che lo scenario immaginato nel film possa tramutarsi in realtà.

Forse è questo che lo rende ancor più inquietante. Sono stati fatti anche tanti film su intelligenze artificiali “cattive”. Megan unisce l’uno e l’altro e a questo aggiunge lo scenario della perdita, di una bambina rimasta orfana. Terreno fertile per un buon horror.

“È più di una bambola. Fa parte della famiglia”

Produzione

Megan è prodotto da James Wan e Jason Blum. Si tratta della quarta bambola assassina per il regista e produttore Wan. Prima di oggi, infatti, aveva già dato vita al pupazzo Billy (di SAW), alla marionetta ventriloquo Billy (di Dead Silence) e alla bambola assassina per eccellenza: Annabelle.

Alla regia troviamo il pluripremiato Gerard Johnstone e alla sceneggiatura Akela Cooper. Il film è prodotto da Atomic Monster, Blumhouse Productions, Divide/Conquer e Universal Picture ed è distribuito da Universal Picture.

Tra gli attori troviamo Allison Williams, nei panni della scienziata Gemma, e Violet McGraw, nei panni di Cady.

E ancora: Jenna Davis, Amie Donald, Ronny Chieng, Brian Jordan Alvarez, Jen Van Epps, Lori Dungey, Stephane Garneau Monten.

Il film è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 4 gennaio 2023, mentre in quelle americane il 6 gennaio 2023.

Megan è vietato ai minori di 13 anni.

Il film ha appena debuttato nelle sale cinematografiche, ma i produttori stanno già pensando a un sequel.  Fanno sapere che hanno già tante idee, a prescindere da come andrà.

Amie Donald nei panni di Megan

Megan si presenta con dei balletti di Tik Tok che interpreta insieme alla sua amica umana e sullo stesso social network spopola il balletto della morte.

Ma chi è Amie Donald, la giovanissima attrice e ballerina, che interpreta la bambola assassina?

Amie Donald ha solamente dodici anni e viene dalla Nuova Zelanda, ma è incredibilmente talentuosa ed è già un’affermata ballerina e controfigura.

Nel mondo cinematografico, infatti, è già conosciuta per aver preso parte ad Avatar 2 e a Sweet Tooth.

La sua carriera come ballerina è incredibile, con una medaglia d’argento in Jazz e una di bronzo in danza contemporanea.

Per capire le incredibili doti da ballerina di questa giovane e talentuosa attrice, basta pensare che alle movenze di Megan non è stato aggiunto quasi nessun effetto speciale.


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X