Home » Jurassic World Dominion

Jurassic World Dominion

jurassic world dominion recensione

Jurassic World Dominion: dinosauri ibridi? No grazie! Se lo sono chiesti in molti ed ecco la risposta a questa domanda sul nuovo film a tema dinosauri in uscita nelle sale cinematografiche. Vediamo insieme cosa c’è da sapere su questo film.

Jurassic World Dominion e le sue novità

In molti attendevano questo film. Soprattutto gli amanti della saga di Jurassic Park. Perché? Beh, anzitutto perché con Jurassic World Dominion siamo di fronte ad un sequel in cui si fanno strada nuove tipologie di dinosauri.

Da tempo aspettavamo la comparsa di nuove specie ibride. In realtà la proposta del regista di questo capitolo (Colin Trevorrow) è tutta diversa da come se la aspettavano i fan.

jurassic world dominion specie ibride

Ci saranno nuove specie ibride nel nuovo capitolo di Jurassic Park al cinema? Lo vedremo andando a vedere la pellicola nelle sale italiane dalla prossima settimana.

Se nelle puntate precedenti si faceva cenno a queste nuove specie ibride, Trevorrow ha invece poi spiegato che nel suo sequel le novità sarebbero state altre, perché – come ha dichiarato ad un noto magazine del settore – “L’idea degli ibridi ha fatto il suo corso, narrativamente parlando.”

Niente da fare dunque. Ma quali sono allora le novità che vedremo andando al cinema? Scopriamolo nei prossimi paragrafi in cui vi facciamo anche una breve analisi del trailer che ha lascito tutti un pò perplessi.

Chris Pratt sempre al comando

Come protagonista di questo sequel troviamo l’ormai collaudato Chris Pratt. Jurassic World Dominion sarà però l’ultimo film a tema dinosauri e parco avventura degli orrori.

Infatti, in molti tra gli addetti ai lavori hanno dichiarato che questo film chiuderà l’acclamato franchise che ha reso celebri e ricche tantissime star di Hollywood. Peccato però che di storyline a tema ce ne siano ancora diverse da sviluppare.

jurassic world dominion cast

Un cast collaudato, ricco di diverse guest star che vengono dal passato, ovvero dai primissimi film della saga girati 30 anni fa.

Cosa accadrà quindi alla saga? Vedremo! Quello che entusiasma di questa pellicola in particolare è il ritorno di Sam Neil, Laura Dern e Jeff Goldlum. Una scelta vincente in un cinema che segue la moda del ritorno vintage alle origini, soprattutto quando si parla di cult come questo.

Tematiche di Jurassic World Dominion

La prima affrontata dai creatori di questa storie è l’estinzione del genere umano. La loro idea è quella di mostrare qualcosa che potrebbe non essere un’illusione. Qualcosa di potenzialmente reale, che ponga lo spettatore a riflettere sulla propria esistenza.

Qui c’è il tentativo dell’umano di convivere con altre specie carnivore come lui (ma con denti più grossi, aguzzi e affilati). I dinosauri infatti ormai sono liberi: si sono abituati e perfettamente re-inseriti in un ecosistema diverso da quello in cui sono nati.

jurassic world dominion dinosauri vs umani

Riusciranno gli umani a convivere con i dinosauri evitando l’estinzione?

Riusciranno i nostri eroi a creare una connessione tra le varie specie? Oppure stavolta l’uomo perirà sotto la morsa dei mastodontici e famelici dinosauri? La risposta è nel film che andrete a vedere in sala nei prossimi giorni.

Trailer mania

Il trailer di Jurassic World Dominion ha destato non poche critiche. Accattivante, certo. Avventuroso, non c’è dubbio. Ma cosa capiamo del film? Poco o nulla.

Quello che si capisce è che il gruppo di protagonisti, consapevole di ciò che sta accadendo al genere umano cerca disperatamente di riportare nelle mani dell’uomo lo scettro per il controllo della natura.

Purtroppo però ormai l’ecosistema naturale sembra essere invaso dal caos dei dinosauri. Ovviamente, dal trailer non si capisce chi avrà la meglio, ciò che è certo è che non crea poi così tanta suspence come ci si aspetterebbe dal trailer di un film d’avventura e azione come questo.


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X