Home » Soul, scopri l’ultimo film Disney Pixar

Soul, scopri l’ultimo film Disney Pixar

Soul
Soul

Che cos’è che ci rende unici? Come non ricordare Inside Out, che entrava nel nostro Io più profondo, catapultandoci in un mondo magico, alla scoperta delle nostre emozioni? Ora, con Soul, Disney Pixar prova ad andare ancor più in profondità, per scoprire cosa è che ci rende ciò che siamo, cosa da vita ai nostri sogni e alle nostre passioni, dove risiede la nostra stessa anima.

“Vi siete mai chiesti dove nascono le vostre passioni, i vostri sogni e i vostri interessi? Cos’è che fa di ognuno di voi… se stesso?”

La trama di Soul

Soul ci racconta la storia di Joe Gardner, insegnante di musica in una scuola media, il cui più grande sogno, in realtà, è quello di suonare nel gruppo Jazz The Blue Note, di New York.

Purtroppo la vita di Joe avrà un tragico epilogo. Il nostro caro insegnante di musica metterà il piede in una grata fognaria aperta, perdendo tragicamente e involontariamente la vita.

Soul

Soul

Ma la morte non è la fine di tutto. Niente affatto. Il viaggio di Joe, in realtà, è appena cominciato.

Il corpo di Joe, certo, giace privo di vita sul fondo della grata, ma per la sua anima c’è tutto un nuovo mondo da scoprire. Questa, infatti, si ritroverà in un regno cosmico, il Seminario “You”. Qui le anime vengono create e perfezionate. Infatti, le anime dovranno seguire tutti i corsi, e solamente dopo essersi diplomate avranno il permesso di entrare nel corpo delle persone.

Al Seminario “You” Joe incontra anche 22, un’anima che non vuole andare sulla Terra e che da anni è bloccata in questo regno cosmico. Anche l’anima di Joe rischia di perdersi per sempre, ma grazie a tutte le altre anime Joe ritroverà la strada per la terra.

“Ok, so fin troppe cose sulla Terra e non voglio averci niente a che fare!” – 22

La produzione di Soul

Soul è uno di quei film d’animazione atteso con ansia da grandi e piccini. La sua uscita, prevista originariamente per il 19 giugno in America e per il 16 settembre in Italia è stata rimandata al 20 Novembre.

Soul

Soul

La pellicola nasce dalla mente di Pete Docter, famoso nel genere per film d’animazione che hanno toccata l’anima dei telespettatori, lasciando un segno. Suoi, infatti, sono Up!, il poetico strappalacrime viaggio di un vecchietto rimasto vedovo e di un bambino in cerca di affetti familiari. O Inside Out, di cui parlavamo, che, come Soul, cerca di esplorare l’animo umano, le emozioni, le passioni e tutto ciò che ci rende noi stessi.

Ma suo sono anche film d’animazione più leggeri e con meno risvolti emotivi rispetto a quelli appena citati, come Monsters & Co.

Per che cosa vorresti essere ricordato al mondo? Disponiamo di un tempo limitato sulla Terra, vuoi diventare la persona che eri destinato ad essere? Non perdere tempo a vivere una vita inutile! Sfrutta ogni prezioso istante della tua vita e libera la tua vera essenza, quella passionale e travolgente, che può lasciare un segno memorabile in questo mondo!” – dal trailer di Soul.

Il cast

Nel cast delle voci originali del film troviamo Jamie Foxx, che dà la voce al personaggio principale, Joe, appunto, e Phylicia Rashad, madre del protagonista Joe Gardner.

Soul

Soul

A dar voce all’anima di 22, invece, sarà Tina Fey. C’è poi Ahmir Thompson, conosciuto con il nome d’arte Questlove, che interpreta Curly, il batterista della band in cui suona Joe. Questlove è un batterista anche nella vita reale e suona con i The Roots.

“Vale la pena vivere tanto per poi andarsene?” – dal trailer di Soul

Dopo aver pianto e sognato con Up!, dopo aver scoperto e dato un volto alle nostre emozioni più forti e profonde, con Inside Out, adesso vale la pena scoprire che cosa combina la nostra anima prima e dopo entrare nel nostro corpo.

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X