Home » The Suicide Squad – Missione Suicida

The Suicide Squad – Missione Suicida

The Suicide Squad Missione Suicida
The Suicide Squad Missione Suicida
  • 25
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    25
    Shares

The Suicide Squad – Missione Suicida è il nuovo film dedicato agli antagonisti della DC Comics. Nato come sequel del primo Suicide Squad di David Ayer, il film ha avuto una genesi molto travagliata. Alla fine la Warner Bros ha deciso di farne una pellicola a sé stante; non più un seguito, ma un remake originale. Alla regia troviamo James Gunn, che torna alla macchina da presa dopo l’esperienza dei Guardiani della Galassia.

Il film arriverà il 5 Agosto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Inoltre James Gunn ha già realizzato una prima serie televisiva spin-off del film; si intitola Peacemaker e andrà in onda a Gennaio del prossimo anno. Secondo il regista, inoltre, Peacemaker non sarà l’unica serie televisiva ispirata al nuovo Suicide Squad.

In America sembra che il film uscirà con rating R per scene di violenza molto esplicite e sanguinolente. Non è chiaro se lo stesso rating sarà mantenuto anche in Italia.

The Suicide Squad – Missione Suicida; la trama del film

La trama di The Suicide Squad – Missione Suicida utilizza lo stesso canovaccio del primo film, diretto da David Aye nel 2016. Alcuni criminali, fra cui ritroviamo Harley Quinn, viene reclutato per una missione top secret. Gli ingredienti degli antieroi che si uniscono per un fine comune non è una novità nel cinema; fra i primi film a sfruttare questo tropo narrativo ricordiamo I magnifici 7. Ed è la stessa idea che ritroviamo nei fumetti, dove la Squadra Suicidi fa il suo esordio già nel 1959.

Margot Robbie è Harley Quinn

Margot Robbie ritorna a vestire i panni di Harley Quinn

In The Suicide Squad – Missione Suicida, il governo americano scopre che sull’Isola di Corto Maltese si stanno svolgendo dei terribili esperimenti illegali. A tale proposito è stato riconvertito un laboratorio risalente alla Seconda Guerra Mondiale. L’esercito, però, non può intervenire direttamente. Ci vuole l’intervento di qualcuno che operi al di fuori della legge. E che non abbia scrupoli.

Il governo incarica così Amanda Waller di radunare a Belle River un gruppo di criminali a cui affidare la missione. Il loro obiettivo; distruggere il laboratorio, a tutti i costi. Fra loro c’è Harley Quinn, ex psichiatra con gravi turbe mentali; un mercenario di nome Bloodsport, che dispone di tecnologie sperimentali; Peacemaker, un estremista della guerra in Medio Oriente; l’ingenuo ma brutale mutante King Shark; e Rick Flag, a capo della squadra. La Squadra Suicida in seguito cattura Thinker, un potentissimo telepate, per investigare sul minaccioso Starro, una gigantesca stella marina di origini aliene, con cui dovranno combattere per portare a termine la missione.

Un cast di divi per il nuovo film DC Comics

La caratteristica che emerge agli occhi parlando del nuovo The Suicide Squad è sicuramente il cast. James Gunn punta moltissimo sul rilievo dello star system per attirare il pubblico in sala.

Così nei panni di Harley Quinn troviamo Margot Robbie, interprete ufficiale del personaggio dai tempi del primo Suicide Squad. Ma quella del film, spiega proprio la Robbie nel corso di un’intervista, sarà una Harley molto diversa dal solito. L’attrice ha voluto dare risalto a lati del personaggio finora inesplorati nelle precedenti storie che la vedevano protagonista.

Il nuovo cast di The Suicide Squad

I protagonisti di The Suicide Squad

Il mercenario Bloodsport ha invece le fattezze di Idris Elba, che avevamo ritrovato già anche nel Cats di Tom Hooper. Elba non è nuovo ai cinecomic; ha infatti partecipato a numerosi film del Marvel Cinematic Universe nei panni del dio nordico Heimdall. Una curiosità; in origine si era pensato di assumere Idris Elba per interpretare Deadshot, ruolo che fu di Will Smith. Successivamente, però, il casting ha subito dei cambiamenti ed Elba è “diventato” Bloodsport.

A capo della Suicide Squad ritroviamo Joel Kinnaman nei panni  di Rick Flag, ruolo che aveva già interpretato nel primo film. L’attore ha recitato anche nella celebre serie tv House of Cards.

Il wrestler e rapper John Cena, volto noto agli appassionati di film d’avventura, sarà invece Peacemaker, soldato estremista che per mettere un freno alle guerre è disposto a macchiarsi le mani di sangue innocente. King Shark, il mutante squalo, è doppiato in originale da Sylvester Stallone.

Infine, nel cast troveremo anche Peter Capaldi, il dodicesimo Dottore della serie Doctor Who, che interpreta il telepate  Thinker.


  • 25
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    25
    Shares

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X