Home » Jungle Cruise (2021), l’attrazione Disney diventa un film

Jungle Cruise (2021), l’attrazione Disney diventa un film

Jungle Cruise
Jungle Cruise (2021), il nuovo film di avventura dei Disney Studios
  • 188
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    188
    Shares

“Jungle Cruise” è il titolo del nuovo film diretto da Jaume Collet-Serra per la Walt Disney Pictures. La pellicola è un ritorno ai vecchi film d’avventura in cui i protagonisti devono farsi strada in una natura ostile. Ma non solo. Infatti “Jungle Cruise” si ispira all’omonima attrazione del parco di Disneyland, una fra le più amate in tutto il mondo.

Anche questo film, come Black Widow“, “Luca“, “Mulan” e molti altri, ha risentito della pandemia di Covid. “Jungle Cruise” sarebbe dovuto uscire addirittura a Ottobre 2019, come annunciato dalla stessa Disney. L’emergenza Covid ha spinto l’azienda a posticipare l’uscita, e la chiusura dei cinema nel 2020 ha fatto sì che il film slittasse a quest’estate.

“Jungle Cruise” uscirà in contemporanea il 28 Luglio nelle sale cinematografiche e in streaming su Disney +. In quest’ultimo caso la visione sarà inclusa solo per gli utenti Premium. Il 26 Luglio però potremo vederne alcune scene in anteprima assoluta nel corso del Giffoni Film Festival di Salerno.

Jungle Cruise; la trama del film

La trama di “Jungle Cruise”, come abbiamo visto, si riallaccia ai thriller d’avventura per tutta la famiglia. Un viaggio nella natura incontaminata si rivelerà ricco di pericoli e insidie per i protagonisti. Oltre a fronteggiare dei nemici disposti a tutto, dovranno riuscire a sopravvivere agli ostacoli sul loro cammino; condizioni atmosferiche avverse, attacchi di animali e peripezie di ogni tipo.

“Jungle Cruise” si svolge agli inizi del XX secolo. Frank Wolff è il Capitano di un battello fluviale; cinico e disincantato, ma di buon cuore, richiama fin dal nome il più classico personaggio del “lupo di mare”. Anzi, di fiume. Quando la dottoressa Lily Houghton e il fratello di lei, McGregor, gli propongono di accompagnarli in una missione nella giungla, Frank è poco convinto e vorrebbe rifiutare. Alla fine, però, i due studiosi riescono a convincerlo.

I protagonisti di Jungle Cruise

Frank (The Rock) e Lily (Emily Blunt), i protagonisti di Jungle Cruise

Ha così inizio un viaggio ricco di insidie alla ricerca dell’Albero della Vita. L’arbusto, un gigantesco baobab, è al centro di numerose leggende; si dice che abbia poteri curativi straordinari. Una scoperta che, se confermata, potrebbe cambiare per sempre il mondo della medicina. Ed è inevitabile che una posta in gioco tanto alta faccia gola a tantissime persone. Compresi alcuni individui del tutto privi di scrupoli.

Oltre ai fratelli Houghton e a Frank, infatti, anche un team di mercenari tedeschi è alla ricerca dell’Albero della Vita. E per i protagonisti di “Jungle Cruise”, non promettono nulla di buono…

Cast e backstage

Nel cast di “Jungle Cruise” troviamo il pugile Dwayne Johnson, alias The Rock, che interpreta il protagonista Frank. Dal 2002, Johnson ha recitato in numerose pellicole per il grande e il piccolo schermo. Lo ricordiamo ad esempio nella saga di Jumanji“, oppure nell’iconico ruolo di Hobbs nella serie “Fast & Furious”.

Emily Blunt (che ha debuttato ne “Il Diavolo Veste Prada” ed è poi stata la “Young Victoria” dell’omonimo film) interpreta invece la dottoressa Houghton. Tra i suoi film più recenti ricordiamo anche l’horror “A Quiet Place” ed il seguito, oltre al celebre “La ragazza del treno”.

L'attrazione che ha ispirato il film

Il film si ispira alla famosissima attrazione dei parchi Disney

Jack Whitehall presta il volto a McGregor, il fratello di Lily Houghton. Nel film il giovane studioso avrà un avvicinamento sentimentale con il rude Frank Wolff; si tratta del secondo personaggio dichiaratamente omosessuale inserito in un live action dei Walt Disney Studios. Prima di lui era stato Le Tont, nel remake de “La Bella e La Bestia”, a dichiarare i suoi sentimenti per Gaston. Il pubblico però non aveva gradito molto lo scarso rilievo dato al personaggio e la sua connotazione di sidekick “tonto” (fin dal nome).

Infine, Edgar Ramirez e Jesse Plemons interpretano i due antagonisti; rispettivamente il perfido mercenario Aguirre e il principe teutonico Joachim.

Una curiosità; nel film originariamente avrebbe dovuto recitare il duo di Tim Allen e Tom Hanks, già visti all’opera in Toy Story.” Infatti la prima idea di un film ispirato a Jungle Cruise risale al 2004. Successivamente si è verificato un passaggio del testimone; alla regia è subentrato Jaume Collet-Serra con un nuovo script del tutto originale, appositamente sviluppato intorno al personaggio di Frank.

Il trailer

Di seguito le immagini ufficiali del trailer di “Jungle Cruise”, in tutti i cinema e su Disney + a partire dal 28 Luglio.


  • 188
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    188
    Shares

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X