Home » Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso

Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso

hotel transylvania 4
Dracula umano e Johnny nelle sembianze di un mostro
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Drac, Johnny e Mavis vi erano mancati? Manca pochissimo all’uscita del quarto capitolo della saga d’animazione più amata da grandi e piccini. Li avevamo lasciati nel 2018, con Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa, e quest’anno ritroviamo i soliti protagonisti, pronti a farci ridere a crepapelle.

Hotel Transylvania 4 – Uno scambio mostruoso, prodotto ancora una volta da Sony Pictures, sarà nelle sale italiane dal 2 settembre 2021. Anticipata il 17 maggio dal trailer, la pellicola verrà distribuita nei cinema di tutto il mondo. Negli USA però dovranno attendere qualche settimana in più: solo l’1 ottobre si potrà godere della divertente visione di Transformania (è questo il titolo ufficiale). Ma vediamo insieme qualche anticipazione.

hotel transylvania 4

Una scena del film

Dove eravamo rimasti?

Prima di affrontare la trama del nuovo film, torniamo un po’ indietro nel tempo per rinfrescarci la memoria. Il primo capitolo della saga, uscito nel 2012, parlava della fondazione dell’Hotel da parte di Dracula e dell’innamoramento tra Mavis, la figlia vampiro del conte, e Johnny, un ventunenne umano. Nonostante l’iniziale disapprovazione del vampiro, i due ragazzi provano lo “zing“, il colpo di fulmine, e riescono a sposarsi, con il benestare di tutti i mostri dell’albergo.

Il secondo film, nelle sale nel 2015, vede invece i due novelli sposini alle prese con un figlio, Dennis. Se inizialmente il piccolo non presenta nessun segno di essere un vampiro, rivelerà la sua vera natura conoscendo Winnie, una lupetta mannara innamorata di lui. Johnny e Mavis possono quindi stare tranquilli: l’Hotel e i mostri che lo abitano non sono più pericolosi per Dennis, e decidono di rimanere in Transylvania.

Il terzo appuntamento è uscito nei cinema italiani nel 2018, con il titolo Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa. Mavis decide di organizzare una crociera in onore del padre, ormai da anni sommerso dagli impegni dell’albergo. Giunta al Triangolo delle Bermude, la compagnia di mostri si imbarca sulla nave di Ericka, di cui Dracula subito si innamora. La capitana è però pronipote del suo acerrimo nemico, Abraham Van Helsing. Dopo vari tentativi di omicidio, tornerà a regnare la pace, sigillata dal fidanzamento ufficiale di Dracula ed Ericka.

Hotel Transylvania 4: la trama

Giungiamo così al presente. Dracula e i suoi mostruosi amici sono tornati per una nuova avventura. Tutto inizia dal suo ex acerrimo nemico, Abraham Van Helsing. Johnny gli chiede di essere trasformato in mostro, pensando in questo modo di essere finalmente accettato dal suocero.

Ma il manufatto di Van Helsing, chiamatto “Raggio Mostrificante“, va fuori controllo e succede l’impensabile: i mostri vengono trasformati in umani mentre Johnny assume le sembianze di un mostro. Il gruppo dovrà fare squadra per trovare una soluzione prima che sia troppo tardi, anche senza poteri.

L’obiettivo è far tornare tutti all’aspetto originario: se il processo non verrà invertito entro quarantotto ore, tutti resteranno nella nuova forma per sempre. Riusciranno i protagonisti a evitare che la trasformazione diventi permanente?

hotel transylvania 4

La locandina del film

Il cast

A livello di regia, i più appassionati della saga avranno una sorpresa. Se i tre precedenti capitoli erano stati diretti da Genndy Tartakovsky, ora il suo ruolo è stato ridimensionato: il suo nome appare infatti solo alla voce “sceneggiatura”. I registi di questo quarto film sono invece Derek Drymon e Jennifer Kluska.

Negli Stati Uniti i doppiatori, così come i personaggi, rimangono gli stessi. Selena Gomez per Mavis, Andy Samberg per Johnny e Steve Buscemi per Wayne. La grande novità sarà il doppiatore di Dracula: se per i tre film precedenti era stato Adam Sandler a prestare la voce al conte, ora troviamo qualcuno di diverso. Si tratta di Brian Hull, uno youtuber americano noto per le sue imitazioni dei cartoni animati.

In Italia invece troveremo le stesse voci a cui siamo abituati. Oltre all’inconfondibile Claudio Bisio nei panni di Drac, ci saranno Cristiana Capotondi come Mavis e Davide Perino come Johnny.

hotel transylvania 4

Johnny trasformato in mostro

Hotel Transylvania 4: il trailer

Ecco il trailer del film d’animazione che, dopo Luca, farà impazzire grandi e piccini.

 


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X