Home » Baby Boss 2 – Affari di Famiglia

Baby Boss 2 – Affari di Famiglia

Baby Boss 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

A distanza di quattro anni dal primo film, torna in sala uno dei protagonisti che ha fatto più appassionare i bambini di tutto il mondo, ma anche qualche adulto. Baby Boss 2 – Affari di Famiglia è un film d’animazione in uscita il 7 ottobre 2021 (anche se negli USA è stato distribuito quest’estate).

Della durata di 107 minuti, sarà distribuito in Italia dalla Universal Pictures dopo il successo di pubblico e incassi della prima commedia. Baby Boss ha infatti incassato mezzo miliardo di dollari ed è stato nominato agli Oscar® 2018. Il successo ha permesso di confermare lo stesso regista, che ha deciso di rappresentare i due fratelli protagonisti, Tim e Ted, ormai adulti.

baby boss 2

La famiglia di Tim ormai adulto

Dove eravamo rimasti

Prima di svelare la trama del secondo capitolo, è bene riepilogare cosa è successo finora. Tim è un ragazzino di 7 anni viziato e dalla vita perfetta. Eppure un giorno tutto cambia: arriva un fratellino. Il nuovo piccolo di casa gli ruberà progressivamente tutta la scena. Il neonato però è strano: sa già parlare, veste e ragiona da adulto e ha una missione da compiere.

I due fratelli finiscono per accordarsi e aiutarsi vicendevolmente. Il Boss ha infatti l’obiettivo di monitorare i genitori di Tim: lavorano per un’azienda che sta per lanciare un nuovo cucciolo che potrebbe vincere la concorrenza della Baby Corp, da dove proviene il Boss. In caso di fallimento della missione il piccolo sarebbe licenziato. Dopo infiltrazioni e avventure, la missione riesce a essere portata a termine, ma il Boss decide di licenziarsi ugualmente per poter tornare da Tim e crescere felicemente insieme a lui.

baby boss 2

Una scena del film

Baby Boss 2: la trama

Baby Boss 2 è ambientato diversi anni dopo il primo film, quando Tim e Ted sono ormai adulti. Racconta la storia della famiglia di Tim, formata da una moglie e due figlie, Tabitha e Tina. La prima è un genio e segue da tutta la vita il modello di suo zio Ted. La seconda invece si scopre essere un’agente segreto in incognito, proprio come il Boss del primo film.

La sua missione è scoprire se il fondatore della scuola di Tabitha nasconde qualche oscuro segreto. Questa nuova avventura riunirà l’intera famiglia, che riscoprirà il valore dello stare insieme. Al Box Office Usa il film ha già incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 57,2 milioni di dollari. Non vediamo l’ora di vedere questo nuovo capitolo!

Il fondatore della scuola di Tabitha

Il cast

La regia è affidata, come per il primo film, a Tom McGrath che ha garantito un successo strepitoso alla pellicola. Anche nel secondo capitolo ritroviamo molti attori famosi presenti già in precedenza. Negli USA i fratelli Templeton sono interpretati da James Marsden e Alec Baldwin, i loro genitori da Lisa Kudrow e Jimmy Kimmel mentre Carol, la moglie di Tim, avrà la voce di Eva Longoria. Infine le due bambine sono rappresentate da Amy Sedaris e Ariana Greenblatt.

Per quanto riguarda i doppiatori italiani non sappiamo ancora molto. Se nel primo film i due fratelli hanno avuto la voce di Massimo Rossi e Giulio Bartolomei, ora conosciamo solo l’identità dell’interprete di Tim adulto: sarà Gabriele Sabatini.

baby boss 2

Tina, la nuova Baby Boss

Baby Boss 2: Curiosità

Baby Boss 2 – Affari di Famiglia in realtà non è il primo sequel dell’omonimo film. Infatti Netflix, sulla scia del successo della commedia, nel 2018 ha prodotto una serie animata dal titolo Baby Boss: di nuovo in affari. Ora è alla sua quarta stagione.

In questa seconda pellicola inoltre cambia un piccolo dettaglio. Il logo per Baby Corp non è più blu, ma rosa: infatti l’agente segreto ora è una bambina. Ma c’è una piccola discordanza: se alla fine del primo film si vede una neonata bionda prendere il posto del Boss, nel sequel Tina è bruna.

Infine questo film detiene un piccolo primato: con una durata di un’ora e quarantasette minuti, è il più lungo della DreamWorks Animation superando di tre minuti Dragon Trainer – Il mondo nascosto (2019).


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X