Home » Pets 2 – Vita da animali

Pets 2 – Vita da animali

Pets 2
Pets 2

È attualmente nelle sale Pets 2, il secondo capitolo del film d’animazione che ci porta a scoprire cosa combinano i nostri animali domestici mentre non ci siamo.

Diretto da Chris Renaud e distribuito da Universal Pictures, il film, della durata di 92 minuti, è al cinema dal 6 Giugno 2019 e sta riscontrato un discreto successo. Sembrerebbe proprio che la Illumination Entertainment, la casa produttrice, non stia sbagliando un colpo.

Riepilogo di Pets 1

Prima di gettarci a capofitto nelle travolgenti vite quotidiane, piene d’avventure ed emozioni, dei nostri amici pelosi, dobbiamo ricapitolare il film precedente, perché quello di quest’anno è solamente il secondo capitolo di Pets – Vita da animali.

Il primo film d’animazione che vede come protagonisti i nostri simpatici amici a quattro zampe è uscito nel 2016 e racconta le vicende di Max, un cagnolino d’appartamento e dei suoi amici vicini di casa. Non appena i padroni escono di casa iniziano le avventure. Ma tutto inizia a degenerare quando nella vita di Max arriva un fratellino, un’enorme cane peloso prelevato al canile locale, il cui nome è Duke.

Pets 2

Abbiamo quindi lasciato i nostri amici pelosi che dopo una serie d’eventi erano riusciti a tornare alle loro vite, ma cosa tornerà a sconvolgerle questa volta?

A sconvolgere la vita di Max, che una volta viveva serenamente da solo con la sua padroncina Ellie, ci sono ancora una volta dei nuovi arrivati. Oltre al fratellone peloso Duke ora Ellie si è sposata e ha avuto un bambino, Liam. Questa volta, però, Max non vorrà sbarazzarsi del nuovo arrivato, tutt’altro svilupperà un tic nervoso dovuto all’ossessione di proteggere il piccolo da qualsiasi pericolo.

Pets 2

La vita di Max e Duke si fa movimentata

Nel frattempo, parallelamente alla vicenda di Max, si svolgeranno altre due vicende, che vedono come protagonisti i vecchi amici e vicini del protagonista, il coniglio Nevosetto e la cagnolina Gidget. Come si vede in uno dei trailer di lancio del film, infatti, Gidget imparerà a comportarsi come un gatto grazie all’amica felina Chloe che, nel frattempo, ha scoperto l’erba gatta.

I protagonisti e le voci di Pets 2

Nella versione originale del film la voce del protagonista Max, che nel primo capitolo apparteneva a Louis CK, viene sostituita da quella di Patton Oswald. Mentre in italiano non c’è nessuna sorpresa ed è stata riconfermata la voce di Alessandro Cattelan.

Sempre nella versione italiana sono riconfermati anche gli altri protagonisti: Laura Chiatti è Gidget, Francesco Mandelli è Nevosetto e Lillo è Duke.

Ma nella versione inglese c’è un’altra grande novità. Harrison Ford ha accettato, per la prima volta nella sua carriera, di dare la voce a un personaggio animato. Si tratta di Rooster, un cane di campagna con cui avrà a che fare Max.

Un film per bambini

Nonostante ci sia qua e la qualche citazione e riferimento che possono far pensare che il pubblico a cui è rivolto sia un pubblico adulto, Pets 2 rimane comunque un film d’animazione fluido e divertente. Pensato per un pubblico giovanissimo che rimarrà come sempre entusiasmato e divertito.

Pets 2

Pets 2 – Vita da animali

Solamente la storia di Max toccherà qualche venatura più profonda ed emotiva, le altre vicende, nonostante nascondino alcune allusioni che solo un pubblico adulto potrà captare, sono per lo più in chiave comica. Pronti a far sorridere tutti i bambini e gli adulti in sala.

Essendo il pubblico giovane, Pets 2 non potrà che essere, quindi, un film spassoso, nonostante tutte le crisi che dovranno affrontare i nostri protagonisti. Pronti a scoprire ancora una volta la vita segreta dei nostri animali domestici?

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X