Home » Fast & Furious 9 – The Fast Saga

Fast & Furious 9 – The Fast Saga

Fast & Furious 9 - The Fast Saga
Fast & Furious 9 - The Fast Saga
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Fast & Furious 9 – The Fast Saga è il nuovo capitolo cinematografico della celebre serie action. Ritorna Dominic Toretto e tutti i personaggi che avevamo imparato a conoscere e apprezzare nei precedenti film del franchise. Alla regia troviamo Justin Lin, già regista degli episodi 3, 4, 5, 6; il suo debutto avviene proprio con il prequel, Tokyo Drift.

Il nuovo film della saga uscirà in Italia ad Agosto. All’estero però la pellicola è già arrivata al cinema, riscuotendo in generale un buon successo di pubblico e critica. Anche in questo caso il film ha subito dei ritardi nella distribuzione causati dall’emergenza COVID. La Universal Pictures, infatti, contava di rilasciare Fast & Furious 9 – The Fast Saga già nel 2020. Sorte analoga a quanto successo, per esempio, all’ultimo Black Widow o a The Suicide Squad.

Ora però il cinema è pronto a ripartire e le nuove avventure di Dom Toretto ci accompagneranno in un Agosto decisamente… “infuocato”.

Fast & Furious 9 – The Fast Saga: la trama del film

Fast & Furious 9 – The Fast Saga (in originale F9) inizia due anni dopo l’ultimo scontro di Dom Toretto contro la perfida Cipher. Dom si è ritirato con la moglie e il figlioletto Brian, e pensa di aver finalmente chiuso con le avventure e l’adrenalina. Almeno per un po’. La quiete famigliare del protagonista è però interrotta in modo molto più brusco del previsto.

Infatti Dom viene raggiunto da Ramsey, Tej e Rome Parker, che lo richiamano in missione. Dopo un blitz aereo, il velivolo su cui viaggiavano Frank Petty e Cipher si è schiantato nella località immaginaria di Montequinto; un incidente dietro cui c’è sicuramente Jakob, il fratello di Dom. Lo stesso Jakob che anni prima aveva provocato la morte di loro padre.

Fast & Furious 9; Dom Toretto

Il ritorno di Dom Toretto (Vin Diesel)

Jakob ha rubato un dispositivo che potrebbe scatenare un conflitto senza precedenti; Aries, una macchina in grado di bypassare qualunque tipo di difesa militare computerizzata. Il mondo intero è in pericolo e per Dom e la sorella Mia è arrivato il momento di scontrarsi nuovamente con Jakob. Per la resa dei conti… forse quella definitiva, forse la più grande mai affrontata nella saga di Fast & Furious.

Inaspettatamente dal passato riaffiora anche Han, che tutti credevano morto. In realtà l’uomo ha solo finto la sua scomparsa, per sfuggire a Jakob e proteggere Elle, una ragazza legata a filo doppio al congegno Aries. Solo lei può attivare il dispositivo, e Dom capisce di doverla tenere lontana dalle grinfie del fratello. Ma la partita è appena cominciata, e Cipher e Jakob sono assetati di vendetta.

Dietro le quinte del nuovo capitolo della saga

Come abbiamo visto, Fast & Furious 9 è uscito in differita in vari Paesi del mondo. Il 19 Maggio 2021 il film è arrivato nelle sale della Corea del Sud. Due giorni dopo è stata la volta di Russia, Singapore, Hong Kong, Medio Oriente, Cina, Taiwan e Vietnam.

Poi è toccato ai paesi anglofoni; Canada, Inghilterra e, ovviamente, in madrepatria, dove il nuovo episodio della saga di Dom Torretto ha debuttato il 25 Giugno. In Italia il film arriverà solo a partire dal 18 Agosto.

Nel cast non mancano i protagonisti di lunga data, ormai diventati iconici. Su tutti Vin Diesel nei panni di Dom, mentre il cantante e attore Tyrese Gibson presta il volto a Rome Parker. Chris Bridges interpreta Tej ed John Cena è l’immancabile Jakob. Da giovane, invece, il fratello di Dom Toretto ha le fattezze di Finn Cole. E non può mancare Charlize Theron, che torna a vestire i panni della sua Cipher; una dei migliori antagonisti dei film d’azione di tutti i tempi.

Fast & Furious 9, il ritorno di Cipher

Con Fast & Furious 9 ritorna Cipher (interpretata da Charlize Theron)

Proprio Cipher sarà protagonista di un nuovo spin-off attualmente in lavorazione. Il film, che è il seguito di Fast & Furious 9, non rientra però nella timeline principale. In altre parole non si tratterà del decimo capitolo della saga.

Quest’ultimo però è a sua volta in avanzata fase di progettazione. Justin Lin ha spiegato che lavorerà contemporaneamente a entrambi i film; da una parte le nuove avventure di Dom e soci, dall’altra le peripezie della sua arcinemica.

Il trailer di Fast & Furious 9 – The Fast Saga

Di seguito potete vedere le immagini in anteprima dal trailer del nuovo Fast & Furious 9 – The Fast Saga. E dal 18 Agosto potrete correre a vederlo in sala. Vi aspettiamo!


  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X