Home » Space Jam-New Legends: Basket magico

Space Jam-New Legends: Basket magico

space jam new legend copertina

Space Jam è tornato! Per tutti coloro che hanno amato il fenomeno di animazione del 1996 in cui i Looney Tunes si cimentavano in una battaglia sportiva con gli alieni, ecco che sta per tornare tutta la banda al completo per una nuova avventura.

Space Jam: la leggenda continua

Nel 1996 esce forse uno dei più memorabili film di animazione in cui assieme ai cartoni erano presenti attori in carne ed ossa, non così iconico come “Chi ha incastrato Roger Rabbit” ma poco ci manca. A renderlo decisamente memorabile a dirla tutta, non fu tanto questo accostamento tra personaggi umani e cartoons, quanto il fatto che il protagonista assoluto della pellicola era il campione NBA Michael Jordan, all’apice della sua carriera.

All’epoca usava molto creare delle sceneggiature appositamente per promuovere l’immagine di qualche personaggio famoso dello spettacolo o dello sport. Space Jam fu uno di quelli.

space jam new legends

Molte sono state le recensioni dedicate a questo attesissimo remake del celebre film di animazione del 1996.

Tra le altre cose rimaste nella storia la colonna sonora e le battute degli attori provenienti dal Saturday Night Live. Uno tra tutti Bill Murray.

Oggi la leggenda prende di nuovo vita con un nuovo capitolo dal titolo: Space Jam-New Legends. In questo caso il protagonista è il campione dell’NBA ed icona globale LeBron James. Anche lui, come Jordan, vivrà una magica avventura a fianco di Bugs Bunny e dei suoi amici lunatici.

Il tema alla base della storia è sempre una sfida sul campo da basket. Anche questa volta vedremo la trasformazione di uomini in cartoni e la frenesia dell’unione tra il mondo umano e quello cartoon. Piacerà ai fan? Scopriamolo!

Recensioni flop!

Non vi spaventate, non siamo qui a dirvi che non vale la pena di essere visto. Anzi, possiamo dire che si tratta del film evento di animazione/live-action che tutti stavano aspettando.

Purtroppo però non tutti i fan sono rimasti coinvolti come dalla prima pellicola. Cosa comprensibile, ma forse giustificata solo dal fatto che “al vero fan piacciono solo gli originali”.

space jam new legends contro l'originale

Contro la versione originale (o prima versione) molti fan hanno rilasciato recensioni contrastanti al film.

Questo non toglie nulla al valore creato dal team di filmakers innovativi che hanno lavorato al fianco del regista Malcom D.Lee. Tra questi Ryan Coogler (regista di Black Panter) e Maverick Carter (Il coraggio della verità).

Lasciamo a voi la scelta dopo aver letto la trama qua sotto. Vi chiediamo solo di non giudicare il libro dalla copertina, ne tanto meno di prendere per vangelo le recensioni che trovate on-line. Andate al cinema e godetevi il momento.

Space Jam-New Legends: il film

La storia narra del rapporto tra il mitico campione NBA LeBron James e suo figlio. I due vengono intrappolati in uno spazio digitalizzato da una cattivissima Intelligenza Artificiale e cercheranno di tornare a casa sani e salvi.

Per farlo affronteranno alcune prove guidando Bugs Bunny e i suoi amici Looney Tunes verso la vittoria di una super partita di basket contro la potente squadra dei Goons.

La sfida stessa, nel corso del film, andrà a ridefinire il rapporto padre-figlio di James con il suo ragazzo, mettendo in luce il potenziale di entrambi.

I Looney Tunes d’altro canto impressioneranno LeBron con talenti unici che nemmeno loro sapevano di avere. Niente di nuovo? Non possiamo svelarlo. Possiamo solo dirvi che vi faranno ridere come mai hanno fatto negli ultimi anni.


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X