Home » Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre

Angry Birds 2
Angry Birds 2

Il 12 Settembre 2019 arriva al cinema Angry Birds 2 – Nemici Amici per sempre, il cui titolo originale è The Angry Birds 2. Il film è il seguito del primo Angry Birds, uscito nel 2016, e fa parte della saga iniziata con i videogiochi da smartphone, che è divenuta un vero e proprio fenomeno mondiale.

Il fenomeno Angry Birds

Appena 10 anni fa usciva il primo Angry Birds per smartphone, sviluppato da Rovio Mobile. Lo scopo del gioco era quello di lanciare una serie di uccellini colorati di vario tipo con una fionda, contro i Piggie, una serie di maialini verdi. I Piggie sono posizionati all’interno dei Castles, nell’arena di gioco.

Angry Birds 2

Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre

La guerra tra gli uccellini arrabbiati e i maialini verdi, come si vede nel filmato introduttivo del gioco, è iniziata perché i Piggie hanno rubato le uova agli uccellini. Ora quest’ultimi sono tornati, per riprendersi le uova e vendicarsi, affrontando scenari via via diversi, raccolti nei vari episodi del gioco, tutti introdotti da un filmato e da un titolo.

Il gioco può sembrare semplice e, probabilmente, nemmeno i creatori stessi si aspettavano che sarebbe divenuto un fenomeno mondiale. Eppure la prima versione del gioco, pubblicata inizialmente esclusivamente per iPhone e iPod Touch, raggiunse in un batter d’occhio i 12 milioni di download.

Da quel momento il gioco si è presto diffuso su tutti i dispositivi, allargandosi anche ad Android, Windows Phone e Symbian.

In appena dieci anni la serie Angry Birds conta oggi 8 sequel del gioco originale, 8 giochi di genere differente ma con gli stessi personaggi (giochi di ruolo, di corse e, addirittura, un flipper!) e 4 spin-off. Inoltre la serie vanta ormai da anni diverse serie animate dedicate in onda sulle reti di mezzo mondo, che raccontano le avventure degli uccellini e dei maialini.

Ed infine, approda al cinema con i due film del 2016 e del 2019.

Al cinema

Il primo Angry Birds uscì nel 2016, fu prodotto dalla Sony Picture Animation in collaborazione con Rovio Mobile, e fu un successo. Il primo film raccontava la storia dei protagonisti del primo videogioco. L’isola degli uccelli è un posto tranquillo, dove vivono gli uccellini che non possono volare. Qui vivono i vari personaggi: Red, un uccellino rosso scontroso con problemi di controllo della rabbia; Chuck, un uccello giallo velocissimo; Terence, un uccello enorme che si esprime solo a ringhi e ruggiti; ecc.

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre

La quiete dell’isola viene disturbata, tuttavia, dall’arrivo di una nave con due maiali a bordo intenzionati a rubare le uova dall’isola degli uccelli.

Il successo del primo film ha fatto si che ben presto si iniziò a pensare al secondo. Tuttavia questa volta gli autori sono cambiati: il regista è Thurop Van Orman, sceneggiatore di Adventure Time e Le meravigliose avventure di FlapJack, mentre il copione è scritto da Peter Ackerman.

La trama di Angry Birds 2

Nel secondo film della serie: Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre, i nostri protagonisti si troveranno ad affrontare una nuova minaccia. Questa volta a essere minacciata non è solamente l’isola degli uccelli ma anche quella dei maiali, e allora ecco che i nemici di sempre diventano i nostri alleati.

La minaccia, questa volta, prende il nome di Zeta, un misterioso uccello viola che vuole distruggere le isole portando un inverno perenne e ghiacciato.

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Zeta, la nuova minaccia in Angry Birds 2

Riusciranno i nostri uccellini arrabbiati, insieme ai ritrovati amici maialini verdi, a salvare nuovamente le penne?

Have your say!

1 0

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X