Home » Fast & Furious: Hobbs & Shaw

Fast & Furious: Hobbs & Shaw

Fast & Furious: Hobbs & Shaw
Fast & Furious: Hobbs & Shaw

In uscita nelle sale l’8 agosto 2019: Fast & Furious: Hobbs & Shaw è il nono capitolo della saga di Fast & Furious. Di produzione statunitense, questa serie di film narra di corse d’auto e battaglie di velocità.

Cosa è successo prima di Fast & Furious: Hobbs & Shaw

Il primissimo capitolo di Fast & Furious (uscito nel 2001) raccontava le vicende di due personaggi: Dominic Toretto e Brian O’Conner. Gli interpreti sono rispettivamente Vin Diesel e Paul Walker. Brian O’Conner è un infiltrato della polizia di Los Angeles in una banda che organizza gare clandestine. Il capo di questa banda è Dominic Toretto, un criminale fuggitivo. O’Conner si ritrova quindi a partecipare ad una rapina indetta dalla banda criminale che ha bisogno di soldi per finanziare le gare. Ma c’è un colpo di scena e Brian diventa anche lui un ricercato.

Un'immagine dalla saga Fast & Furious

Un’immagine dalla saga Fast & Furious

2 Fast 2 Furious è il primo sequel e risale al 2003 e racconta di come Brian torna nella polizia per mano dell’amico Roman Pearce. Entrambi entrano a far parte, sotto copertura, della squadra di Verone ricercato dall’ONU. Insieme all’altra infiltrata Monica Fuentes, verranno scoperti e dovranno fuggire sempre tramite folli inseguimenti.

The Fast and the Furious: Tokyo Drift è tecnicamente assimilabile ad uno spin-off della serie, il film è del 2006. Infatti la storia anche se tratta sempre i temi delle gare illegali di automobili, non è legata in nessun modo agli altri due capitoli. Parla di Sean Boswell un ragazzo appassionato di corse clandestine la cui madre, preoccupata, lo spedisce dal padre a Tokyo. Lì in poco tempo conosce un altro ragazzo americano che lo fa entrare nel mondo del drifting giapponese.

Il titolo è stato poi legato al resto della serie introducendo dei camei del protagonista nei capitoli successivi, facendolo diventare così un sequel. I fatti accaduti sono collocati temporalmente dopo il sesto capitolo.

I nuovi capitoli dopo Tokyo Drift

Il quarto capitolo della serie è Fast & Furious  – Solo parti originali (del 2011) e vede il ritorno di Paul Walker e Vin Diesel. Brian è nuovamente sotto copertura, sulle tracce di un famoso trafficante di droga. E si farà aiutare proprio dall’amico/nemico Dominic Toretto.

Fast & Furious 5 vede Brian e Mia Toretto intenti a liberare Dominic. Successivamente finiranno nel giro di un ricco affarista Hernan Reyes. Nel tentativo di spodestarlo formeranno una nuova squadra radunando i vecchi amici, visti nei precedenti capitoli.

In Fast & Furious 6, uscito nel 2013, i protagonisti O’Conner e Toretto, sono ormai ricercati dalla polizia. Vengono però ingaggiati dall’agente Luke Hobbs.  Andranno così a caccia di un’organizzazione di piloti mercenari, l’unico modo per catturarli sarà proprio tramite le gare clandestine. Fast & Furious 6 si presenta quindi come prequel di Tokio Drift.

Un'immagine da Fast & Furious 8

Un’immagine da Fast & Furious 8

Il capitolo 7 è ambientato dopo le vicende di Tokyo Drift, ma durante le riprese l’attore Paul Walker muore prematuramente. Così dopo uno stop della produzione, le riprese di Fast & Furious 7 riprendono grazie ai due fratelli di Walker: Cody e Caleb che completeranno le scene. Successivamente, in post produzione verranno aggiunti in computer-grafica e digitale voce e volto dell’attore scomparso.

La storia racconta di come in un momento di apparente calma, in cui tutta la squadra è tornata alle loro vite normali, Deckard Shaw cerca vendetta. Decideranno quindi di fermarlo per salvarsi.

Fast & Furious 8 vede l’ingresso della spietata Cipher, bellissima terrorista. La squadra sarà costretta a chiedere aiuto proprio a Deckard Shaw per salvare Dominic dalle sue grinfie.

Hobbs & Shaw

Ed ecco che arriviamo all’atteso Hobbs & Shaw che narra le vicende di Luke Hobbs e Deckard Shaw dopo il primo incontro nel settimo film. Questo interessante capitolo sposta la storia dal consolidato gruppo dei film precedenti per indagare sulla relazione particolare tra Hobbs, veterano del Diplomatic Security Service, e Shaw un fuorilegge ex membro dell’esercito inglese.

I due sono sempre stati acerrimi nemici, ogni incontro era farcito da sprezzanti battute e cattiveria pura. Ma in questo capitolo i due si dovranno ricredere, abbassando la guardia per un fine comune.

Fast & Furious: Hobbs & Shaw

Una scena di Fast & Furious: Hobbs & Shaw

Tutto ha inizio quando Brixton (interpretato da Idris Elba), un anarchico geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica in grado di alterare a livello molecolare il genere umano. A peggiorare la situazione la sorella di Shaw è in pericolo e quest’ultimo vuole salvarla a tutti i costi.

Questo episodio vede i nuovi protagonisti viaggiare per tutto il mondo da Londra a Los Angeles, fino ad arrivare a Chernobyl e alle meraviglie delle isole Samoa. L’intera umanità è più importante dei loro precedenti attriti, e solo l’unione di due persone così forti e decise potrà fermare un uomo spietato come Brixton.

Have your say!

2 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X