Home » Camera dei segreti: news su Harry Potter?

Camera dei segreti: news su Harry Potter?

camera dei segreti

Oggi rivediamo insieme la Camera dei Segreti e tutte le novità in serbo sul mondo del maghetto più famoso del mondo. Infatti, sembrerebbe non solo che il franchise stia per lanciare nuovi prodotti brandizzati, ma sembrerebbe anche che la HBO sia in procinto di lanciare una nuova serie tv su Harry Potter.

La Camera dei Segreti: 2002-2022 anniversario importante

Sono passati 20 anni dall’uscita del secondo capitolo di Harry Potter. Nel 2002 infatti nelle sale veniva proiettata La Camera dei Segreti, che per certi aspetti è stato uno dei film più spaventosi della saga.

camera dei segreti anniversario

La Camera dei Segreti ha compiuto 20 anni

A distanza di 20 anni, Gerhard Zeiler, il gestore della Warner Bros. Discovery International, ha deciso di lanciare qualche novità nel franchise del maghetto più famoso del mondo. Una sorta di festeggiamento, come se l’anniversario dell’uscita di questo film dovesse essere anche una sorta di chiave di volta per progetti futuri.

I fan aspettano la gloria

Inutile dire che i fan sono in trepidante attesa di scoprire cosa bolle in pentola. Un nuovo film? Un nuovo libro? Che si sia deciso di raccontare la storia di Tom Riddle a partire dal suo misterioso e malefico diario protagonista della Camera dei Segreti?

Quello che si sa per certo è che c’è in progetto una serie spin-off di Animali Fantastici. Ce ne sarebbe in progetto anche una dedicata a Harry Potter, ma le fonti non sono attendibili.

camera dei segreti reunion

Come per lo special HBO Ritorno ad Hogwarts, anche per la fantomatica serie tv su Harry Potter c’è molto fermento

La notizia infatti è dello scorso anno, quando Daniel Radcliffe (si, proprio lui, Harry Potter in persona) durante un’intervista si fece sfuggire che avrebbe voluto e potuto interpretare ancora una volta il giovane mago in un ipotetico remake per la televisione.

News su Harry Potter? Si parte dalla Camera dei Segreti?

Ed ecco che ci ricolleghiamo all’anno anniversario e alla Camera dei Segreti. Se mai dovesse partire il progetto, quale sarebbe il momento della saga in cui verrebbe ambientata la serie tv dedicata ad Harry Potter?

Forse si partirebbe da dove si è conclusa, o forse dal passato. Forse potrebbe partire dagli anni in cui Riddle inizia a scrivere il suo diario. Un’altra ipotesi vede invece protagonisti i Potter; ovvero le origini della famiglia di Harry.

Gli scenari possibili sono talmente tanti che quello che ci viene in mente per adesso è che queste voci siano state rilasciate online senza una vera e propria veridicità. L’obiettivo sarebbe quello di fomentare i fan per puntare a fare aumentare le vendite dei prodotti legati al franchise.

La parola alla HBO

Un’altra notizia (forse l’unica vera) è che la serie dovrebbe essere targata HBO. Infatti, il noto colosso della tv statunitense avrebbe confermato che c’è un progetto sul tavolo.

Quello che è certo è che l’HBO sta cercando di creare un format fantasy che diventi popolare quanto lo è stato Stranger Things. Scegliendo Harry Potter, il successo è assicurato. Gli sceneggiatori però sarebbero alla ricerca di una storia diversa.

camera dei segreti serie tv

La HBO avrebbe un progetto sul tavolo già discusso con Warner Bros: forse la serie tv su Harry Potter si farà nel 2023

Infatti, ancora non si sa se la serie in questione riprenderà o meno gli eventi dei libri o si ispirerà liberamente a ciò che è stato raccontato nei film. Intanto, HBO e Warner Bros sembra si siano già incontrate per discutere il progetto.

Indiscrezioni importanti

Dopo tutto quello che vi abbiamo raccontato è venuto il momento di tirare un pò le somme. Se la cosa della serie tv fosse vera, a vent’anni dalla Camera dei Segreti, sicuramente assisteremmo ad un nuovo boom harry potteriano.

Quello che possiamo dire è che la Warner Bros sta cercando un modo per replicare il successo (e il modus operandi) della Disney che negli ultimi anni ha lanciato mondi come Marvel e Star Wars nel mondo del franchise certificato utilizzando schemi filmici in cui il rimando al vecchio e la citazione aiutano lo spettatore ad immedesimarsi e ricordare.

Che anche questa novità della serie tv sia un nuovo modo per rivalorizzare il mondo di Harry Potter e rilanciare la saga? Lo scopriremo (forse) durante il prossimo anno.


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X