Home » Black Panther: Wakanda Forever

Black Panther: Wakanda Forever

Black Panther: Wakanda Forever
Black Panther: Wakanda Forever

È in arrivo il prossimo film dell’universo Marvel, Black Panther: Wakanda Forever. La pellicola era attesa con trepidazione e malinconia, dopo la prematura scomparsa dell’attore protagonista del prequel. Il film arriverà nelle sale il prossimo mercoledì 9 novembre.

Black Panther: Wakanda Forever – la trama

Il regno di Wakanda piange la perdita dell’amatissimo re T’Challa, alias Black Panther. Tuttavia, non c’è molto tempo per piangere. Dopo la dipartita del re il regno di Wakanda è sotto il mirino delle potenze mondiali. Tutti sono pronti a combattere per impossessarsene.

Tuttavia, la vera minaccia non arriverà dalla terraferma, ma dal mare. A minacciare Wakanda è Namor, re di Talokan, che dichiara guerra a Wakanda per espandere i suoi domini anche sulla terraferma.

Gli eroi di Wakanda dovranno combattere senza Black Panther al loro fianco, per riportare nel regno la pace e la tranquillità. A riunire gli eroi saranno War Dog Nakia ed Everett Ross, insieme alla Regina Ramonda, a Shuri, M’Baku, Okoye e Dora Milaje.

Insieme riporteranno la tranquillità nel regno e scriveranno un nuovo cammino, un cammino senza Black Panther, il quale rimarrà comunque vivo nella memoria di tutti.

Wakanda senza Chadwick Boseman

La prematura dipartita dell’attore che ha vestito i panni di Black Panther ha lasciato l’amore in bocca a tutti i fan, ai colleghi e a tutto il cast. Soprattutto per il fatto che in pochi erano a conoscenza delle reali condizioni di salute di Boseman, data la riservatezza sulla sua malattia.

Chadwick Boseman

Chadwick Boseman in Black Panther

Chadwick Boseman è morto a causa di un cancro al colon, a soli 43 anni, il 29 agosto del 2020. All’epoca il regista stava già scrivendo Black Panther: Wakanda Forever, il seguito dell’amatissimo primo capitolo sull’eroe del Marvel Cinematic Universe.

Ho speso lo scorso anno a prepararmi, immaginando e scrivendo parole che avrebbe dovuto pronunciare lui, ma che non siamo destinati a vedere”, scriveva all’epoca il regista, Ryan Coogler.

Il lutto era già previsto in Black Panther: Wakanda Forever, ma era inteso diversamente. Era previsto, infatti, che fosse proprio il re a vivere un periodo di lutto, dopo la dipartita di metà della popolazione mondiale in Avengers: Infinity World, non che gli altri fossero in lutto per lui.

Il regista ha dichiarato che lavorare a questo film ha voluto dire guardare avanti, superare il lutto. “Tutto doveva essere diverso per via del fatto che lo avevamo perso. La decisione che abbiamo preso è stata quella di guardare avanti”.

Pantera Nera nel Marvel Cinematic Universe

Pantera Nera è un personaggio dell’universo Marvel. Black Panther: Wakanda Forever è il secondo film basato sull’eroe, sequel della pellicola Black Panther del 2018.

Black Panther: Wakanda Forever

Black Panther: Wakanda Forever

È il trentesimo film del Marvel Cinematic Universe e l’ultimo della cosiddetta fase quattro. Esso chiude quindi un ciclo.

Black Panther: Wakanda Forever – produzione e distribuzione

Black Panther: Wakanda Forever è diretto e co-scritto da Ryan Coogler. Il film è stato annunciato subito dopo l’uscita del primo film, nel 2018.

A maggio 2021 è stato annunciato il titolo definitivo del film, mentre a giugno dello stesso anno sono iniziate le riprese, portate a termine a marzo del 2022.

La cantante Rihanna ha contribuito alla colonna sonora del film.

Il primo trailer è stato distribuito a luglio 2022, mentre trailer ufficiale e poster sono stati distribuiti lo scorso 3 ottobre 2022.

Inizialmente il film doveva arrivare nelle sale a maggio di quest’anno. L’uscita è stata poi posticipata a luglio e infine a novembre.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale cinematografiche italiane mercoledì 9 novembre.


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X