Home » Quali film vedere se ami l’autunno

Quali film vedere se ami l’autunno

quali film vedere in autunno

Vi piace l’autunno? Se siete tra quelli che non vedevano l’ora di veder cadere le foglie dagli alberi e sentire questo freddino pungente allora questo articolo fa per voi. Vediamo insieme quali film vedere se siete amanti della stagione che precede l’inverno.

Autunno, cadono le foglie

E’ la prima cosa che t’insegnano alle scuole elementari: in autunno cadono le foglie. Per i bambini significa che è finita l’estate, in cui si sta fuori fino a tardi perché il sole va a dormire tardi. Per gli adulti significa che è arrivata la stagione dei bei film al cinema. 

quali film vedere in autunno

In autunno cadono le foglie, i bambini tornano a scuola e gli adulti ricominciano ad andare al cinema

In autunno una delle attività preferite di molti per il proprio tempo libero è andare a vedersi un bel film. Questo autunno sono usciti alcuni titoli interessanti. Al di là del vostro genere preferito ci sono alcuni film che vi consigliamo di vedere, per la loro carica d’adrenalina o per ritrovare storie lette in passato nei libri della vostra infanzia.

Quali film vedere in autunno

Purtroppo le uscite dei film quest’anno sembrano ritardare man mano che ci avviciniamo al Natale. Ma questo autunno ci sono 3 titoli che sembrano non aver avuto paura del Covid e che stanno regalando un riscontro positivo alle sale italiane.

Potranno sembrarvi titoli e film poco interessanti, ma vi assicuriamo divertimento ed emozioni. Insomma, se il sabato sera non sapete cosa fare e il tavolo al vostro ristorante preferito è già stato prenotato, andate al cinema a vedere uno di questi 3 film.

Andiamo a Las Vegas per un giorno

Partiamo da un film italiano. Una commedia in cui un marito e una moglie tornano nel luogo in cui si sono sposati – per sbaglio – diversi anni prima per divorziare e permettere a lei di sposarsi nuovamente.

Sto parlando di “Divorzio a Las Vegas”, i cui protagonisti sono Giampaolo Morelli, attore italiano meglio conosciuto per la sua interpretazione dell’ispettore Coliandro, all’occorrenza anche scrittore, e la conduttrice televisiva, qui nel suo esordio cinematografico, Andrea Delogu.

Il film è divertente: una commedia d’amore all’italiana che fa sorridere e dimenticare l’epoca pandemica che stiamo vivendo. Ci porta oltre oceano, in una città conosciuta per gli errori che si commettono quando la si visita perché “ciò che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas”.

quali film vedere las vegas hambient

Las Vegas è una delle città più amate per film a trama comica o sentimentale. Questo autunno è uscito Divorzio a Las Vegas, film italiano d’impronta americana

Ricorda molto un film uscito diversi anni fa, i cui protagonisti erano Ashton Kutcher e Cameron Diaz. In questa versione italiana non è una questione di soldi, ma di burocrazia. In ogni caso la coppia scoppierà e se ne vedranno delle belle.

Da vedere perché è un film realizzato con il sostegno del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione Lazio. Ora più che mai, sostenere il cinema italiano è importante e questo film è la dimostrazione che non ci si ferma al di là della pandemia e che tutti vogliono tornare a sorridere.

Quali film vedere: Greenland

Per gli amanti del genere adrenalina pura è appena uscito “Greenland”. Scenario apocalittico di una cometa che sta per distruggere parte del globo e l’umanità per come la conosciamo.

quali film guardare greenland

Tra i film da guardare questo autunno c’è Greenland, che vede come atmosfera quella di uno scenario apocalittico

Nulla di nuovo sotto il fronte occidentale del cinema d’azione. La trama sembra il mix di tanti altri film del genere, ma è attualmente il primo in classifica con 129.869,00€ d’incasso al botteghino.

A dimostrazione che i disaster movie piacciono quasi a tutti, anche in questo caso “Greenland” vince sugli altri film usciti in questo periodo, anche perché mette in luce la tematica della disabilità che porta l’avere il diabete (malattia di cui è affetto il figlio del protagonista, interpretato da Gerald Butler) e di quanto sia importante l’unione tra le persone, sopratutto della famiglia, in momenti di disagio globale.

Se amate le rivisitazioni letterarie

Tratto dal romanzo del 2012 “Sei tornato” di Christopher Cake, torna nelle sale Stefano Accorsi con “Lasciami Andare”. Tra le altre interpreti Valeria Golino, attrice italiana di fama internazionale, Maya Sansa e Serena Rossi. 

Il film, per la regia di Stefano Mordini, tratta di presenze oscure che vengono dal passato e mette in luce la tematica della perdita di un figlio, molto spesso traumatica per le coppie che l’affrontano.

quali film guardare venezia cinema

Venezia è la città scelta per il film “Lasciami andare” con Stefano Accorsi e Valeria Golino. Ogni anno è anche teatro del noto Festival del Cinema

La produzione cinematografica è stata presentata in anteprima alla 77a edizione del Festival del Cinema di Venezia, città protagonista anche del film, che crea un ambientazione thriller emozionante ed emblematica.

Pillola Retrò …

In molti cinema ultimamente stanno riproponendo vecchie pellicole rimasterizzate. Sarebbe bello poter rivedere sul grande schermo una commedia romantica che ha segnato l’era di questo genere alla fine degli anni ’80. Sto parlando di “Harry ti presento Sally” di Rob Reiner (1989).

Per chi non lo ha mai visto, posso dirvi che si tratta del Best film ever sul rapporto uomo-donna. Se non lo avete visto è sicuramente il primo che vi consiglierei di mettere nella vostra check list. Non è ambientato solo in autunno, ma anche qui grande protagonista è la città di New York che ha colori e atmosfere tutte da collezione autumn/winter.

quali film vedere autunno new york central park

Film autunnali da vedere. Per i nostalgici sarebbe bello riavere nelle sale “Harry ti presento Sally”, ambientato a New York

Harry conosce Sally per caso. Si odiano, si perdono. Si rincontrano, nasce l’amicizia. Ma l’amicizia tra uomo e donna può esistere? La notte di capodanno di qualche anno dopo lo scopriranno e lo spettatore decide in autonomia a cosa credere sulla verità del rapporto uomo-donna.

Meg Ryan e Billy Cristal sono i protagonisti di questo film Cult che ha segnato l’era delle commedie romantiche americane, consacrando la Ryan come la “fidanzatina d’America” per eccellenza.

Quali film vedere in autunno? Segui il cuore

Tra i titoli proposti, ognuno può scegliere quello che preferisce. La scelta quest’anno è meno ampia del solito, ma confidiamo che nel periodo natalizio escano molti altri titoli. L’importante, quando si va al cinema è seguire con il cuore e scegliere ciò che il film vi trasmette conoscendone il titolo e qualche indicazione della trama.

Alcuni scelgono il film in base agli interpreti, altri in base alla storia, altri per il regista o perché sono tratti da letture che li hanno coinvolti. Alla fine è sempre il cuore che guida lo spettatore nello scegliere quali film vedere.

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X