Home » A quiet place 2

A quiet place 2

A quiet place 2
A quiet place 2

A quiet place 2, il secondo capitolo della storia che ti tiene con il fiato sospeso e in assoluto, doveroso, silenzio, doveva approdare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo proprio in questi giorni di quarantena. Ma è stato doveroso rimandarne l’uscita e, a differenza di altri che hanno deciso o meditato di non rimandare l’uscita, ma di spostarla sulle piattaforme in streaming, con A quiet place questo non succederà mai. Il film si vedrà quando saremo in grado di vederlo tutti insieme.

L’horror secondo John Krasinski

A quiet place 2 è un film horror diretto da John Krasinski ed è il sequel di quello che è stato una vera sorpresa del genere: A quiet place – Un posto tranquillo, uscito nel 2018.

John Krasinski, oltre ad esserne il regista, veste anche i panni del protagonista, insieme alla moglie, sia nella pellicola che nella vita reale, Emily Blunt. Accanto a loro Millicent Simmonds e Noah Jupe.

A quiet place 2

A quiet place 2

Come dicevamo il primo film è stato una deliziosa sorpresa, un horror da lasciarci senza parole, letteralmente. Perché impareremo, nel corso della visione, che nel rumore si nasconde l’orrore più grande e solo il silenzio di “un posto tranquillo” può salvarci.

Già nell’aprile del 2018 era stato annunciato il sequel di A quiet place, le cui riprese sono poi iniziate a luglio 2019 e finite a settembre 2019.

Inizialmente il film doveva arrivare nelle sale il 20 marzo 2020 e in quelle italiane il 16 aprile, ma tutti sappiamo che ormai la nostra vita è cambiate. I cinema di tutto il mondo sono chiusi a causa della pandemia che sta sconvolgendo il mondo, e, perciò, tutte le programmazioni sono slittate a date da destinarsi.

Recentemente è stata annunciata una nuova data d’uscita, il 4 settembre 2020, sperando che presto tutto ritorni alla normalità e che la paura la si viva solo comodamente seduti sulle poltrone di un buon cinema.

La trama di A quiet place 2

La storia riprende da dove l’avevamo lasciata alla fine del primo capitolo di A quite place. Gli Abbott sopravvissuti devono ancora lottare per restare vivi, contro le creature aliene che cacciano affidandosi al solo udito. Ma, dopo essere sopravvissuti all’interno della loro casa, in rigoroso silenzio, è arrivato ora il momento per Evelyn, Marcus, Regan e il nuovo arrivato in famiglia, di uscire allo scoperto.

A quiet place 2

A quiet place 2 – solo il silenzio può salvarci

La famiglia Abbott varcherà i confini della loro casa, per camminare in un mondo sconquassato dall’invasione aliena, alla ricerca di altri sopravvissuti.

Gli Abbott sanno che per sopravvivere in questa nuova realtà il silenzio è d’obbligo, ma uscendo dalla loro abitazione scopriranno che le creature aliene dalle quali si nascondono non sono la sola minaccia di questo mondo post-apocalittico.

Presto torneremo al cinema

Una delle cose di cui vado più fiero è il fatto che le persone sostengano che il nostro film vada visto tutti insieme in sala. Ebbene, a causa delle mutevoli circostanze di ciò che sta succedendo in questo momento intorno a noi, questo non è chiaramente il momento giusto per una cosa del genere. Anche se eravamo estremamente entusiasti di farvi vedere il film al più presto… Aspetteremo a distribuirlo di modo che tutti possiamo vederlo insieme. Quindi ci vediamo al prossimo appuntamento cinefilo di gruppo! A presto!”

John Krasinski annuncia così il rinvio dell’uscita del film su Instagram. Data al momento fissata per il 4 settembre, ma è ancora tutto da vedere. Dobbiamo solo aspettare e sperare che tutto torni alla normalità al più presto. Nel frattempo, se vogliamo tremare un po’ con una paura silenziosa, possiamo rivedere il primo film A quiet place – Un posto tranquillo.

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X