Home » Maleficent 2 – La signora del male

Maleficent 2 – La signora del male

Maleficent 2
Angelina Jolie in Maleficent 2

Prossimamente in uscita nelle sale Maleficent 2 – Signora del Male, diretto da Joachim Rønning, con Angelina Jolie, Elle Fanning e Michelle Pfeiffer. Il film è il sequel di Maleficent film del 2014.

Maleficent

Il film del 2014, diretto da Robert Stromberg ha sempre come interpreti principali Angelina Jolie ed Elle Fanning. La storia si pone come una sorta di spin-off del cartone animato La Bella Addormentata nel Bosco, realizzato nel 1959 dalla Disney. I fatti di entrambe le pellicole sono liberamente ispirati alla storia classica La bella addormentata nel bosco nella versione di Charles Perrault e dei Fratelli Grimm.

Maleficent 2

Una scena del film Maleficent 2 – Signora del Male con Angelina Jolie e Elle Fanning

Malefica è una giovane fata che vive nella brughiera. Quando incontra un umano, Stefano, si lascia illudere dalle sue parole e finisce per essere ingannata dal giovane che le taglia anche le ali. Furiosa, Malefica miete vendetta. Alla nascita della prima figlia dell’uomo, ormai diventato re, getta un sortilegio: al compimento dei 16 anni la piccola Aurora si pungerà un dito con un fuso e cadrà così in un sonno profondo che potrà essere rotto solo dal bacio del vero amore.

Maleficent 2 – Signora del Male

In questo sequel ritroviamo Angelina Jolie, ma anche Elle Fanning nel ruolo dell protagoniste. Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville ritornano anche loro nel cast. Harris Dickinson invece sostituisce Brenton Thwaites del primo film e Michelle Pfeiffer, Ed Skrein e Chiwetel Ejiofor si uniscono al cast come nuovi personaggi.

Il sequel esplora il complicato rapporto tra Malefica e Aurora. Infatti quando il Principe Filippo chiede la mano di Aurora lei accetta senza consultarsi con Malefica. La ragazza è sicura che può dimostrare a Malefica come il vero amore esista. Tutto il Regno è in festa per le future nozze di Aurora e Filippo, anche le terre vicine sono in festa: infatti con queste nozze si uniranno due regni.

Maleficent 2

Michelle Pfeiffer nei panni della Regina Ingrith, madre del Principe Filippo

Durante la cena di fidanzamento la Regina Ingrith, madre di Filippo, dichiara che con questa unione Aurora non avrà solo l’amore del figlio, ma anche quello di una madre. Malefica indignata si schiera contro la regina, nascerà così uno scontro tra Aurora, rimasta dalla parte del Principe Filippo e della Regina Ingrith e Malefica. Mettendo in discussione il legame con la sua madrina.

Aurora: Filippo ha chiesto la mia mano
Malefica: No!
Aurora: Non te lo stavo chiedendo!
Malefica: Nemmeno io! L’amore non sempre finisce bene, bestiolina!
Aurora: Fidati di me, proveremo che sbagli!

Viene stravolto in questo modo tutto l’equilibrio tra uomini e creature magiche, tenuto in piedi fino a quel momento solo dal delicato legame tra la ragazza e la sua madrina. Sarà messa in atto così una grande guerra con, ai poli opposti, Aurora e Malefica.  Inoltre avverrà anche un incontro inaspettato, che porrà le basi per una nuova incredibile alleanza, questa porterà sul campo di battaglia anche misteriose forze oscure.

Considerazioni sul sequel

A cinque anni dal primo film Malefica ritorna. Motore di questa macchina è sicuramente Angelina Jolie, molto somigliante alla Malefica realizzata nel cartone Disney del 1959. Lei infatti è passata da executive producer a vera e propria producer di Maleficent 2 – Signora del Male.

La trama si discosta ormai molto dalla storia originale, espandendosi prima e dopo la storia dei Fratelli Grimm, aggiungendo particolari. Sviluppando in particolare il rapporto delicato tra madre e figlia, una sorta di amore e odio, un filo doppio di unione che a volte separa. Il desiderio di indipendenza di Aurora farà da cardine a questo nuovo capitolo, proprio per questo Maleficent, offesa scatenerà una guerra senza precedenti.

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X