Home » Animali Fantastici: I Segreti di Silente

Animali Fantastici: I Segreti di Silente

i segreti di silente
Immagine presa dalla pagina Instagram ufficiale della Warner Bros @warnerbrositalia

Manca veramente poco all’uscita nei cinema italiani del film Animali fantastici-I segreti di Silente (Fantastic beasts-The secrets of Dumbledore), che sarà disponibile al grande pubblico dal 13 Aprile 2022. Scopriamo di più su questa pellicola.

La trama di Animali fantastici-I segreti di Silente

Il film è il terzo capitolo della serie di Animali Fantastici, serie prequel dell’amatissimo mondo di Harry Potter nato dalla mente di J.K.Rowling. La stessa scrittrice ha dichiarato negli anni passati che i film della serie saranno cinque.

La storia, che si svolgerà in gran parte a Rio de Janeiro, riprende dove l’avevamo lasciata alla fine del precedente film, Animali fantastici-I crimini di Grindelwald, e seguirà le avventure del magizoologo Newt Scamander e di Albus Silente mentre i due cercano di sconfiggere il mago oscuro Gellert Grindelwald.

Nel dettaglio la trama della pellicola è la seguente:

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte.

i segreti di silente

Poster della pellicola. Immagine presa dal sito ufficiale della Warner Bros

Il film

Questa pellicola sarà più concentrata, come si evince già dal titolo stesso, sul personaggio del giovane Albus Silente prima che diventi il futuro preside di Hogwarts.

Il film vedrà quindi lo svolgersi di due guerre. La grande guerra quella vera e propria vissuta da tutta l’Europa negli anni Trenta mentre l’altra quella tra Grindelwald e il suo esercito contro i babbani che saranno difesi dalla squadra di maghi creata proprio da Silente e composta da Newt Scamander, il fratello Theseus Scamander, il babbano Jacob Kowalski e la professoressa Lally Hicks.

Torna poi anche il personaggio di Credence Barebone che avevamo lasciato alle prese con un’importante rivelazione. Grindelwald infatti gli aveva confidato di essere Aurelius Silente, fratello perduto di Albus Silente.

La produzione di Animali fantastici-I segreti di Silente

La pellicola, come le due precedenti della serie, è di distribuzione Warner Bros Pictures e diretta da David Yates che tra le altre cose ha diretto anche Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e 2. Confermata anche come sceneggiatrice proprio la Rowling insieme a Steve Kloves.

i segreti di silente

Albus Silente (Jude Law) e Newt Scamander (Eddie Redmayne) in una scena del film. Immagine presa dal profilo Instagram ufficiale della Warner Bros @warnerbrositalia

Il cast del film tra conferme e nuovi volti

Anche per quanto riguarda il cast del film troviamo molte conferme. Tornano a interpretare i loro precedenti ruoli infatti Eddie Redmayne (Newt Scamander); Jude Law (Albus Silente); Dan Fogler (Jacob Kowalski); Alison Sudol (Queenie Goldstein); Callum Turner (Theseus Scamander) e Ezra Miller (Credence).

A non tornare sul grande schermo nelle vesti di Grindelwald è Johnny Deep. L’uomo infatti, dopo essere stato giudicato colpevole di aver picchiato l’ormai ex moglie Amber Heard, ha annunciato che non avrebbe più fatto parte della pellicola su diretta richiesta della stessa Warner Bros. L’attore, che ha ricevuto molto affetto da fan sparsi in tutto il mondo, in questa pellicola sarà quindi sostituito da Mads Mikkelsen.

Non si hanno informazioni invece sulla presenza di Katherine Waterston che da il volto a Tina  Goldstein, futura moglie di Newt e uno dei protagonisti dei precedenti film. La donna infatti non compare in nessun poster promozionale e nemmeno nel trailer al contrario invece della sorella Queenie che, ricordiamo, alla fine dello scorso film è passata dalla parte di Grindelwald.

In questa pellicola ci attendono quinti tanti combattimenti, flashback (in cui vedremo Silente interpretato da Michael Gambon) e anche tanti segreti e rivelazioni inaspettate (come ad esempio il fatto che a Jacob venga data una bacchetta nonostante sia babbano). Come affermato poi dallo stesso Silente “Le cose non sempre sono come appaiono”.


Have your say!

1 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X