Home » Godzilla II: King of the Monsters

Godzilla II: King of the Monsters

Godzilla II: King of the Monsters
Godzilla II: King of the Monsters

Il 30 Maggio 2019 è uscito al cinema Godzilla II: King of the Monsters, diretto da Michael Dougherty e distribuito da Warner Bros.

L’universo di Godzilla

Godzilla II: King of the Monsters è il trentacinquesimo film dedicato a Godzilla e il terzo film del MonsterVerse, l’universo creato da Warner Bros e Legendary Pictures. Del MonsterVerse fanno parte Godzilla e King Kong. Ad aprire le porte al nuovo mostruoso universo è stato ufficiosamente Godzilla, film del 2014, prequel della pellicola in questione. Il secondo film è stato Kong: Skull Island, il quale ha ufficializzato il MonsterVerse.

Godzilla II: King of the Monsters

Godzilla II: King of the Monsters

Infine, dopo Godzilla II: King of the Monsters, a chiudere  l’universo sarà Godzilla VS Kong, del 2020, anche se il regista Michael Dougherty vorrebbe girare un’ulteriore Godzilla: Godzilla BC, ambientato nella preistoria.

L’intenzione, infatti, sembra essere proprio quella di collocare i vari mostri in epoche diverse.

La trama di Godzilla II

Il film, sequel del primo Godzilla del MonsterVerse, del 2014, racconta le vicende dell’agenzia cripto zoologica MONARCH, la quale si ritrova a dover fronteggiare una serie di kaiju, mostri dalle dimensioni divine che rischiano di portare all’estensione la specie umana.

Tra loro c’è anche Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e King Ghidorah, la sua nemesi peggiore. Tutti e tre i kaiju faranno per la prima volta la loro comparsa in questo Godzilla. Rodan, riemerso dalle profondità della terra, ha le sembianze di uno pterodattilo. Mothra ha le sembianze di una falena gigante con ali bioluminescenti. Infine, King Ghidorah, il mostro a tre teste, è alto 118 metri ed è considerato il “Re dei Kaiju”.

Il cast di Godzilla II

Gli unici attori ad essere rimasti dal primo Godzilla sono Sally Hawkins, che interpreta la scienziata Vivienne Graham, e Ken Watanabe, nei panni del Dottor Ishiro Serizawa.

Sono quindi moltissimi i volti nuovi, tra cui Kyle Chandler, nei panni di Mark Russel, specialista del comportamento animale, e Vera Farmiga, che interpreta Emma Russel, paleobiologa dell’agenzia cripto zoologica Monarch. Ci sono inoltre la giovanissima attrice Millie Bobby Brown, figlia dei due, e Charles Dance, che interpreta il leader di un gruppo terroristico paramilitare.

Il nuovo volto di Godzilla

L’universo di Godzilla e dei kaiju nasce negli anni ’50 dalla mente del giapponese Tomoyuki Tanaka e si concretizza nel 1954 con il primo film di Godzilla.

Negli anni Godzilla è divenuto un cult della cultura giapponese, ma non solo, riuscendo, infatti, ad approdare anche a Hollywood, con diversi film dedicati.

Ma con il MonsterVerse qualcosa è cambiato e non solo perché gli effetti speciali sono sensazionali, l’idea era quella di fare qualcosa di molto più grande. Anche se alla fine in molti temono di non vedere niente di sorprendentemente nuovo.

Godzilla II: King of the Monsters

Godzilla II: King of the Monsters

Tra le scene apocalittiche, le battaglie epiche, le divine creature giganti e la devastazione urbana, nei film di Godzilla si legge sempre quella forza autodistruttiva innata della razza umana e quella flebile speranza di meritare una seconda chance per salvarci.

Ciò che conta davvero in questa pellicola non sono tanto i personaggi né la storia, che comunque ci sono e creano il filo che legga il tutto. Ma gli spettacolari effetti visivi, i molti mostri che popolano la scena e l’altissimo livello di spettacolarità, in un film che vuole essere colossale così come il suo protagonista, perché alla fine è il Re dei Mostri.

Have your say!

1 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X