Home » Venom – La furia di Carnage

Venom – La furia di Carnage

venom 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siete pronti al ritorno di Venom? Sta per arrivare “Venom: La Furia di Carnage“, per l’esattezza uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 ottobre, e si prospetta essere meglio del primo capitolo. Scopriamo perché.

Venom: La Furia di Carnage

Il sequel firmato Andy Serkis è pronto per essere lanciato nei cinema post Covid. Venom: La Furia di Carnage è il secondo capitolo dedicato all’antieroe Marvel Venom, interpretato dall’attore inglese Tom Hardy.

venom vs carnage

In questo nuovo capitolo Venom ha un nuovo antagonista: Carnage

Un personaggio enigmatico, nato da un’entità aliena che prende in prestito il corpo del giornalista Eddie Brock. Un personaggio complesso che ora ha un nuovo nemico da affrontare: Carnage, l’alter ego di un noto serial killer dal nome Cletus Kasady.

La scena post credit

Alla fine del primo film vediamo Brock pronto ad intervistare un omicida: Carnage preannuncia la sua uscita di prigione, pronto ad uccidere moltissime persone.

Non vediamo l’ora di scoprire come andrà questo nuovo capitolo, ma soprattutto se l’idillio – se così possiamo chiamarlo – tra Brock e Venom continuerà o verrà interrotto dalla fame dell’alieno.

La trama sembra essere interessante e il cast vede ancora come protagonista Tom Hardy (Mad Max, Il Cavaliere Oscuro, Revenant), mentre nella parte del cattivo il bravissimo Woody Harrelson (Natural Born Killers, Hunger Games, Now you see me). Proprio per la sua presenza nel cast questo Venom è tanto atteso: quando è Harrelson ad impersonare l’antagonista psicopatico con manie omicide il successo è assicurato.

Venom: La Furia di Carnage, la trama

L’antefatto. Siamo nel 1996 e il giovane Cletus Kasady vede che il suo unico grande amore Frances Barrison viene portata via al Ravencroft Institute.

25 anni dopo il detective Mulligan contatta il giornalista Eddie Brock – alias Venom – per intervistare Kasady, che proprio dopo i fatti del 1996 si era trasformato in un pluriomicida. Un serial killer che dice di essere pronto a rivelare fatti sconcertanti e nuovi sulle proprie vittime, ma di volerli raccontare solo a Brock.

Kasady viene poi condannato a morte con iniezione letale. Il serial killer invita Brock ad assistere: il suo intento è provocare la furia omicida di Venom, costringendolo ad uscire da Brock per attaccarlo. Kasady morde Brock ed ingerisce parte del simbionte alieno.

Da questo momento in poi le cose si fanno complicate, anche perché Venom e Brock decidono di dividersi: il giornalista non è più incline ad acconsentire all’alieno di mangiare gli umani.

Riuscirà Brock a riconquistare la fiducia dell’alieno e a sconfiggere il nuovo cattivone in città? Lo scopriremo andando al cinema.

Il regista è pronto per il cross-over con Spiderman

Curiosità. Per chi non fosse proprio un appassionato, Venom è a sua volta oltre che un anti-eroe, un antagonista del mondo di Spiderman.

Andy Serkis, il regista di questi primi due capitoli, sta infatti già pensando al cross-over con Spiderman. Starebbe infatti già lavorando al film che vedrà coincidere le due saghe e un accenno di questo sequel dovremmo trovarlo già nel finale di questa nuova avventura dedicata a Carnage.

venom vs spiderman

A quanto pare sarebbe in lavorazione un film che vedrebbe Venom confrontarsi con Spiderman

Non solo. Voci indiscrete sul web dichiarano che Serkis sia già pronto a girare Venom 3. Lo aveva accennato per caso durante la ComicBook dello scorso anno e forse potrebbe arrivare anche prima di questo film di collisione con il mondo di Spiderman.

Ancora non si conoscono i tempi di realizzazione e di uscita dei due progetti, ma è certo che la saga dell’alieno nero con i denti aguzzi non finisce qui. Questo è solo il seguito della prima avventura che lo ha visto nascere e dare forza al personaggio di Eddie Brock.


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X