Home » Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home
Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home è un film d’azione diretto da Jon Watts e si propone come sequel di Spider-Man: Homecoming! È il ventitreesimo film della Marvel Cinematic Universe, che conclude la fase tre del franchise MCU. Tutto è iniziato con il film Captain America: Civil War nel 2016.

Spider-Man: Homecoming!

Spider-Man (interpretato da Tom Holland) vede il suo debutto in Captain America: Civil War, dove sperimenta la sua ritrovata identità da supereroe. Dopo l’avventura con gli Avengers, torna a casa dalla zia May, sempre sotto l’occhio attento del suo mentore Tony Stark (Robert Downey Jr.). Peter sta cercando di tornare alla sua vecchia routine, quando tutto quello a cui tiene viene minacciato da un nemico ancora sconosciuto chiamato l’Avvoltoio (Michael Keaton). Nel film iniziamo a conoscere Ned (Jacob Batalon) e Michelle, chiamata anche Mj (interpretata dalla cantante Zendaya) migliori amici di Peter.

Spider-Man: Homecoming!

Spider-Man: Homecoming!

Spider-Man: Far From Home

Nel sequel Far From Home, Peter Parker parte con i suoi compagni di scuola, tra cui Ned e Mj, per un viaggio in Europa. I suoi progetti per questo viaggio sono quelli di non indossare i panni da supereroe, ma di godersi il viaggio. Questi buoni propositi, però, spariscono quando incontra Nick Fury, che sta cercando di svelare il mistero degli attacchi delle creature che gettano scompiglio nel continente.

Una scena di Spider-Man: Far From Home.

Una scena di Spider-Man: Far From Home.

Spider-Man: Far From Home si colloca appena dopo il termine degli eventi accaduti in Avengers: Endgame. Successivamente, quindi, alla morte di Tony Stark, il mentore di Peter Parker. Peter si trova a Parigi quando viene reclutato da Nick Fury per sconfiggere, assieme a Mystero, gli Elementali. La trama parla del sentimento di una gioventù perduta e del rimpianto per un innocenza che non ci sarà più.

Nick Fury: “C’è un lavoro da fare e tu verrai con noi!”
Peter Parker / Spider-Man: “Deve esserci qualcun altro da chiamare, per esempio Thor?”
Nick Fury: “Fuori portata!”
Peter Parker / Spider-Man: “Captain Marvel?”
Maria Hill : “Indisponibile!”
Peter Parker / Spider-Man: “Io sono solo un amichevole Spider-Man di quartiere!”
Nick Fury: “Ma per favore! Sei stato nello spazio!”

Nel sequel ritroviamo molti degli attori che hanno partecipato alla prima pellicola. Jon Favreau interpreta di nuovo il ruolo di Happy Morgan, Zendaya quello di MJ e Marisa Tomei interpreta nuovamente la giovane e affascinante zia May. Ritornano anche Tony Revolori, Angourie Rice e Hemky Madera.

Un grande ingresso nel cast è invece quello dell’attore Jake Gyllenhaal, per la prima volta nei panni di un personaggio Marvel. Jake, dopo una serie di pellicole impegnate, si cala quindi nei panni di Mystero. Curioso il fatto che al tempo delle riprese di Spider-Man 2 si ipotizzasse di sceglierlo come sostituto di Tobey Maguire, infortunato sul set di Seabiscuit.

Spider-Man: Far From Home e l’Italia

La tappa italiana del tour europeo di Spider-Man: Homecoming! ispira il sequel Far From Home: viene scelta Venezia per la caratteristica ambientazione marina. Non manca poi nella pellicola qualche ammiccamento al clima veneziano, come la scena dell’albergo allagato. La colonna sonora include anche una canzone di Umberto Tozzi “Stella stai” per esprimere al meglio lo spirito del luogo. La particolare città italiana viene anche distrutta per l’occasione, ma solo per finta!

Sul set veneziano di Spider-Man: Far From Home.

Sul set veneziano di Spider-Man: Far From Home.

Attenti allo spoiler

L’inizio del secondo trailer rilasciato per Spider-Man: Far From Home contiene un avviso spoiler.  Infatti il film ambientato subito dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame rivela molti particolari delle vicende. Engame stesso è pieno di riferimenti e citazioni ai film precedenti della Marvel, tutti e 22. Attenti quindi a guardare i film nella sequenza giusta per evitare di farvi un auto-spoiler.

 

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X