Home » The Batman

The Batman

the batman con robert pattinson

Sta per uscire il nuovo film sul Cavaliere Oscuro. The Batman è un film diretto da Matt Reeves del 2022 con protagonista Robert Pattinson ed è uno dei film più attesi per questa prima parte dell’anno. Scopriamolo insieme.

The Batman: non un prequel

Esatto! Non è un prequel. Non è nemmeno un sequel. Si tratta di un film a parte, forse in unica copia (nel senso che non si sa se ne usciranno altri di Reeves). Insomma, anche se il protagonista lo conosciamo bene, non vi aspettate nulla di quello che avete già visto.

the batman è il nuovo film con protagonista robert pattinson

Da Twilight a The Batman, Robert Pattinson ci mostra una nuova versione del Cavaliere Oscuro

Rispetto alla versione di Christofer Nolan, The Batman è un reboot (questo si) della serie cinematografica più vicina alle vicende del fumetto. Un vero e proprio e film d’azione, ma non solo.

L’interprete scelto, il giovane Robert Pattinson, è tenebroso, non particolarmente bello, ma molto umano. Insieme a lui nel cast anche la bellissima Zoë Kravitz (si, la figlia del noto cantante) e, tra gli altri nomi noti, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Barry Keoghan, Jayme Lawson, Andy Serkis e Colin Farrell.

Trama del film

Il magnate orfano Bruce Wayne è già diventato Batman. Da circa 2 anni combatte il crimine a Gotham City e ha pochi (ma buoni) alleati.

Tra questi Alfred e il fido James Gordon, che aiutano in tenebroso vigilante della città che ormai è l’incarnazione della vendetta dei suoi concittadini di Gotham (ovvero fa il lavoro sporco).

Un giorno arriva un nuovo serial killer in città. L’uomo sembra essere a conoscenza della vera identità di Batman e prende di mira l’élite di Gotham. Lascia una scia di indizi molto criptici e attua sadiche macchinazioni per mandare in crisi il giustiziere mascherato e il mondo dei detective senza macchia e senza paura (i pochi ormai rimasti al fianco del capitano Gordon).

the batman gli interpreti

Tra gli interpreti del nuovo film di Revees The Batman anche Zoe Kravitz

Batman si metterà alla ricerca del serial killer ed incontrerà Cat Woman – alias Selina Kyle – Oswald Cobblepot – in arte Pinguino – Carmine Falcone e l’Enigmista Edward Nashton.

Come finirà questo reboot? Lo scoprirete andando al cinema nelle prossime settimane.

The Batman: un original story

The Batman di Matt Reeves è un original story, ovvero vede Bruce Wayne vestire i panni del Cavaliere oscuro già da tempo. Non narra la nascita dell’eroe, ma racconta di un suo momento di crisi.

Diciamo che con questa pellicola si vuole affrontare il tema dell’eroe che dopo anni di lotta contro il crimine dovrà scendere nelle profondità oscure della sua mente e lottare contro sé stesso.

Il nuovo nemico da combattere sa molto di lui – forse anche troppo. Forse sa molto di più di quanto l’eroe non sappia di sé stesso. Cerca di confonderlo e per un momento ci riuscirà alla grande. Sarà la fine del mito? Lo vedremo.

Critica e produzione

Lo abbiamo accennato sopra: The Batman di Matt Reeves è uno dei film più attesi del momento. In particolare nel panorama dei fan del genere cinecomic.

La pellicola racconta una storia noir: narra di un Batman diverso da come siamo abituati a vederlo di solito. Un Batman che sa quello che fa, ma che vive un momento di transizione.

Cerca vendetta, cerca un nuovo nemico, ma forse cerca sé stesso. L’idea nasce dopo l’uscita del film di Batman con protagonista Ben Affleck (non a caso inizialmente il ruolo era stato pensato per lui). Con il tempo, la produzione ha deciso che questa volta il pubblico avrebbe dovuto vedere un Batman più giovane, scaltro e al tempo stesso combattuto.

the batman cat woman 2022

La nuova Catwoman 2022 è sexy come le precedenti e per la prima volta dopo Halle Berry di colore. Riuscirà questa volta il personaggio ad entrare nel cuore degli spettatori?

Insomma, più eroe romantico e meno macho. Possiamo dire che già con la scelta di Pattinson l’obiettivo è stato raggiunto, ma è sicuramente la storia che fa la differenza in questo nuovo capitolo del Cavaliere Oscuro.

Bravissimi anche gli altri interpreti, in particolare sul web non si fa altro che parlare della provocante Cat Woman, che per una seconda volta nella storia viene interpretata da un’attrice di colore (lo ricordiamo, nei primi anni 2000 uscì al cinema una versione della sexy gatta interpretata dall’affascinante Halle Berry che non fu un gran successo).


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X