Home » John Wick 3 – Parabellum

John Wick 3 – Parabellum

John Wick 3
John Wick 3

Lo scorso 16 Maggio è uscito l’ultimo capitolo della saga di John Wick, diretto Chad Stahelski, una serie di film divenuti un cult che narrano le vicende di un killer ai limiti dell’immaginabile.

“Terzo e sanguinoso capitolo di una saga action cresciuta al di là delle aspettative, fino allo status di cult”.

La trama di John Wick 3

I primi due capitoli della saga hanno visto John Wick, uno dei più temuti killer al mondo costretto ad uccidere di nuovo, anche se si era ritirato dal “mestiere”. Infine, viene scomunicato dall’Alta Tavola, il consiglio internazionale degli assassini, e su di lui viene apposta una taglia da 15 milioni di dollari.

Ora è in fuga per due ragioni: la taglia e l’aver infranto la più importante regola dell’Alta Tavola, non uccidere nessuno all’interno dell’Hotel Continental.

John Wick 3

John Wick 3

È così che terminò il secondo capitolo. John Wick avrebbe dovuto essere eliminato subito, ma il manager del Continental gli concede un’ora prima che la scomunica diventi ufficiale. Dopodiché tutti gli assassini del mondo avranno l’ordine di dar lui la caccia e nessuno si lascerà sfuggire l’occasione.

L’ultimo capitolo riprende proprio da qui. Abbiamo visto John Wick compiere cose incredibili, ma come riuscirà a sfuggire e sopravvivere con tutti sulle sue tracce?

Keanu Reeves

Keanu Reeves è tornato sulla bocca di tutti. Nessuno si è mai dimenticato dell’attore che ha dato vita a una saga del calibro di Matrix, o che ha interpretato il protagonista di Point Break. Eppure ultimamente era lentamente scivolato in secondo piano. Ma l’interpretazione che ha dato alla figura dell’assassino John Wick lo ha sicuramente riportato all’auge.

“Ho iniziato ad allenarmi un po’ prima questa volta, per cui il mio Judo è un po’ migliorato ed è un bene, perché abbiamo un paio di scene di Jiu-jitsu in arrivo. È stato divertente riapplicarmi a quest’arte marziale. Come ho già detto in passato io sono un po’ come l’asticella. Fin dove arrivo io, può arrivare anche l’azione”.

Un po’ di curiosità

A dirigere il film è ancora una volta Chad Stahelski, ex stuntman esperto di arti marziali. John Wick è il suo primo film da regista. Ma la scelta di Keanu Reeves come protagonista non sarà di certo casuale. Stahelski, infatti, esordì con il suo primo ruolo importante da stuntman nel 1999, facendo da controfigura proprio a Reeves, in Matrix.

John Wick 3

Keanu Reeves in John Wick 3

Ma questa connessione con la saga fantascientifica cult si fa vedere anche nel film. I più grandi appassionati se ne accorgeranno. Già nel trailer c’è una battuta di John Wick: “Armi, molte armi”. Probabilmente potrebbe risultare una battuta un po’ banale in un film di killer. Ma in realtà non è la prima volta che Reeves pronuncia questa frase, la ritroviamo, infatti, anche in Matrix.

Cosa aspettarsi da John Wick 3

L’ultimo capitolo tuttavia è stato criticato in quanto la storia non è più un elemento rilevante, ma solo un collante tra una scena d’azione e l’altra. Ma probabilmente per molti il bello è proprio questo. In John Wick 3 vedremo ancora più azione, ancora più cadaveri. E, ovviamente, nuovi attori che interpreteranno gli antagonisti, dopotutto John Wick si è lasciato una tale scia di cadaveri dietro di sé che era inevitabile un ricambio nel cast.

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X