Home » Jumanji: The Next Level – Ritorno all’avventura

Jumanji: The Next Level – Ritorno all’avventura

Jumanji The Next Level
Jumanji The Next Level

Jumanji: The Next Level  è un film del 2019 diretto da Jake Kasdan, nelle sale da metà dicembre. Si tratta del secondo capitolo del film Jumanji – Benvenuti nella giungla, che era a sua volta sequel del film Jumanji del 1995. I tre film si ispirano al libro omonimo di Chris Van Allsburg. In questo sequel ritroviamo gli interpreti principali di Jumanji – Benvenuti nella giungla: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Tornano anche Alex Wolff, Ser’Darius Blain, Madison Iseman, Morgan Turner e Nick Jonas insieme a Rhys Darby e Colin Hanks come personaggi secondari. Si uniscono al cast Awkwafina, Danny DeVito e Danny Glover.

La storia di Jumanji

Tutto ha inizio nel 1969 quando il dodicenne Alan Parrish trova un gioco da tavola che produce un rumore di tamburi. Inizia a giocarci con la sua amica Sarah, ma Alan sbagliando una mossa viene risucchiato dal gioco. Passano ventisei anni finché il gioco viene ritrovato da due fratelli Alan e Judy che iniziano a giocare e fanno così riapparire Alan dalla giungla. Ritrovata Sarah, ormai diventata adulta, riusciranno a terminare finalmente la partita e rimettere a posto le loro vite. Il gioco viene poi gettato in un fiume e ritrovato da alcune persone su una spiaggia, nell’ultima scena.

Jumanji The Next Level

Danny De Vito entra a far parte del cast in questo nuovo capitolo di Jumanji

Arriviamo così nel 1996 dove un ragazzo Alex Vreeke lo raccoglie ma, rimanendone deluso, lo accantona subito perché lui usa solo videogiochi. Il giorno successivo Alex scopre che il gioco si è trasformato in un videogioco e inizia a giocarci venendo subito risucchiato dentro. Passano vent’anni e, nel 2016, quattro ragazzi di una scuola superiore finiscono in punizione. Per rimediare sono costretti a svuotare la cantina della scuola e far pulizia. Così facendo viene ritrovato il vecchio videogioco. I quattro ragazzi iniziano a giocarci e vengono risucchiati anche loro dentro. Una volta lì scoprono di essersi trasformati nell’avatar scelto per la partita. Iniziano così a giocare nella speranza di riuscire a terminare la partita e uscire dal videogioco.

Jumanji: The Next Level

Spancer, uno dei ragazzi che ha partecipato al gioco nel 2016, ha conservato i pezzi del videogioco che avevano distrutto per sicurezza, ora è determinato a rimetterli insieme e, mentre lo sta riparando, viene risucchiato nuovamente dentro. Se ne accorgono gli amici Bethany, Fridge e Martha quando, appena arrivati nel suo scantinato, vedono sul monitor il videogioco acceso con una partita in corso. Gli amici così decidono di tornare nel gioco per salvare l’amico. Al piano di sopra il nonno di Spencer e il suo amico Milo scendono per vedere cosa sta succedendo, attirati dal trambusto, sono così risucchiati anche loro dentro al gioco.

Inizia così una nuova avventura per salvare l’amico Spencer, ma non sarà l’unico problema: prima di tutto i personaggi si sono scambiati di ruolo, secondariamente i giocatori saranno costretti a superare dei livelli che non erano mai apparsi in precedenza e sono anche incredibilmente impervi. Inoltre questa volta ci sono con loro anche due pensionati a cui stare attenti e sopratutto a cui insegnare come sopravvivere dentro al gioco.

Jumanji The Next Level

Awkwafina è una rapper e attrice statunitense

In questo capitolo il mondo di Jumanji si espande a nuove zone di gioco. Infatti si lascia il “confortevole” ambiente della giungla andando ad esplorare zone desertiche ma anche artiche. In una sorta di metafora della vita: infatti i ragazzini del liceo, ormai adulti, esplorano il mondo fuori dalla loro cittadina, affrontando un periodo delicato della loro esistenza.

Milo Walker/Franklin Finbar: Sono morto e sono diventato una…specie di piccolo boy-scout muscoloso?!

Nonno Eddie/dott. Smolder Bravestone: L’anca non mi fa male adesso!

Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X