Home » Sing 2 – Sempre più forte

Sing 2 – Sempre più forte

sing 2 nuovo film animazione
sing 2 nuovo film animazione

Lo scorso 23 dicembre è uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il secondo capitolo di uno dei film di animazione più amati: Sing 2. Il film sarà una bomba e come al solito ci darà notorietà come paese grazie al team di doppiaggio italiano.

Sing 2 – Sempre più forte

Il nuovo film del franchise animato Illumination è arrivato: Sing 2 è il nuovo coloratissimo capitolo della commedia musicale d’animazione che racconta le vicende di un gruppo di animali che adorano cantare e ballare.

sing 2 nelle sale dal 23 dicembre

Sing 2 è arrivato nelle sale ed è una bomba!

Ecco che anche in questo film verrà organizzata una gara canora nel Moon Theatre per riportarlo ai suoi antichi favori di pubblico. I nostri eroi sono riusciti nel primo capitolo a salvare il teatro dalla chiusura. Riusciranno stavolta ad esibirsi nella nuova scintillante sede ovvero uno show di una notte al Crystal Tower Theatre di Redshore City? Lo scopriremo andando al cinema.

La storia è scritta ancora una volta dall’autore di Guida galattica per autostoppisti, Garth Jennings.

La missione del nuovo film

Lo abbiamo detto: questa volta i protagonisti di Sing 2 dovranno lasciare il vecchio palco ed esibirsi nella più grande e nota città di Redshore City.

Non solo. Saranno anche coinvolti in una missione importante e per certi aspetti quasi impossibile: trovare la leggenda del rock Clay Calloway.

sing 2 i protagonisti

Sing 2 è il secondo capitolo del franchise Illumination in cui un gruppo di animali realizza un musical epocale

Riusciranno a trovarlo e a convincerlo a salire sul palco del Crystal Tower Theatre per una serata di musica e ballo unica nel suo genere? Ovviamente la risposta sta nel film, che vi consigliamo di vedere anche se non avete piccini al seguito.

Voci americane e Doppiatori italiani

Lo dicamo spesso nelle nostre recensioni: il doppiaggio fa la differenza e noi italiani siamo bravi. Per i film d’animazione la cosa è ancora più importante perché le voci danno colore e corpo al personaggio, di solito rappresentato da animali che fanno cose da umani (come in questo caso).

Sing 2 vede il ritorno della voce di Matthew McConaughey nel ruolo del koala Buster e di Reese Witherspoon che presta la voce alla maialina tutto pepe Rosita.

sing 2 il doppiaggio

I doppiatori americani di Sing 2 sono confermati. A capo del gruppo con la voce del koala Buster c’è Mattew McConaughey

Confermati anche Scarlett Johansson per la porcospina rock ‘n ‘roll Ash e Taron Egerton per il timido gorilla Jhonny. La novità è l’entrata in scena di Bono per il ruolo del misterioso cantante scomparso Clay Calloway.

E le voci italiane? Frank Matano presterà la voce al personaggio di Darius, mentre la giovane di successo, stella in ascesa della televisione e del cinema italiano Jenny De Nucci presterà la voce al personaggio di Porsha.

Tra le Guest Star vocali nostrane ci sarà Zucchero “Sugar” Fornaciari che sarà Clay Calloway.

Un sequel che parla di coraggio

Il primo capitolo parlava di ricerca del coraggio. Sing 2 narra del superamento dei propri limiti e del raggiungimento dei propri sogni.

Buster ha finalmente uno spettacolo seguito e di successo nel suo teatro di periferia. Ora però si chiede: “Posso aspirare a qualcosa di più?” Oppure rimarrà sempre un impresario locale?

Viene in parte incoraggiato dai suoi collaboratori a partecipare ai grandi campionati di canto, ma la talent scout Suki Lane lo scoraggia dicendogli che il suo spettacolo “Non è abbastanza”.

Buster decide dunque di affrontare i propri demoni e di superare i propri limiti lanciandosi in un’impresa. Per scoprire quale – come sempre – vi consigliamo di andare a cinema per vedervi questo bel film che parla di coraggio.

Lo stesso sceneggiatore, Garth Jennings, dice che in parte si è ispirato a molte delle cose che sono successe nella sua vita di scrittore. “All’inizio avevo idee, ma poco ambiziose: emergono sempre nuove cose a cui non avevo pensato, soprattutto perché le mie aspettative su tutta la linea crescevano man mano che andavo avanti con il mio lavoro (…)”.

Jennings parla di sè e delle proprie sfide, che lo hanno aiutato ad andare avanti e a crescere nel suo lavoro creativo. Così faranno anche Buster e gli altri protagonisti di Sing 2.


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X