Home » Minions 2: easter eggs e curiosità

Minions 2: easter eggs e curiosità

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo
Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo

In un precedente articolo abbiamo già parlato di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo. L’ultimo attesissimo film dell’universo di Cattivissimo Me. Il film è arrivato in anteprima l’8-9-10 agosto, mentre arriverà ufficialmente nelle sale il 18 agosto. Vista la trepidante attesa, alleggeriamo questi ultimi giorni con alcune curiosità ed easter eggs che abbiamo scoperto nella pellicola e con i quali potrete divertirvi anche voi.

Ritardi causa Covid

Iniziamo con il dire che sono passati 12 anni dal primo film della saga. Era, infatti, il 2010 quando nelle sale cinematografiche arrivò Cattivissimo Me, il quale ha portato nel mondo una marea di stravaganti e divertenti piccoli esseri gialli: i Minions.

Si era, infatti, pensato di far uscire Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo nel 2020, in occasione del decimo anniversario del primo film. Tuttavia, come è successo per moltissime altre produzioni, anche questa è slittata causa Covid e, dopo un primo rinvio a Luglio 2021, è stato definitivamente spostato a luglio 2022 (agosto 2022 in Italia).

Curiosità Minions 2

Fortunatamente, alla fine, la lunga attesa è finita, ma quali curiosità si nascondono dietro quest’ultima pellicola della saga?

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo

Ritornando al discorso “ritardo causa Covid”, Minions 2 diventa il film d’animazione pubblicizzato più a lungo nella storia del cinema, con ben due anni e mezzo tra l’uscita del primo trailer e l’uscita del film al cinema.

Minions 2 è il quinto film di Illumination e il primo film della saga dopo cinque anni di stop. Il film è prodotto dal fondatore di Illumination, Chris Meledandri, e dai suoi collaboratori Janet Healy e Chris Renaud.

Alla regia, invece, torna Kyle Balda, regista del primo film dei Minions e di Cattivissimo Me 3.

Altre curiosità sulla pellicola e su tutta la saga

La trilogia principale di Cattivissimo Me presenta tutti gli antagonisti sono maschi: Vector, El Macho e Balthazar Bratt. Mentre nei due film dei Minions i cattivi sono tutte e due donne: Scarlet Sterminator e Belle Bottom.

Nel corso della saga è venuto a mancare il doppiatore John Cygan e Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo è il primo film della saga a non avere nessun personaggio con la voce del doppiatore. Cygan ha dato la sua voce a Cattivissimo Me 3 (oltre che a tutti gli altri film della saga), ma non ha potuto vederlo uscire nelle sale cinematografiche, in quanto è venuto a mancare poco più di un mese prima dell’uscita.

Minions 2: Easter eggs!

Questo film della saga ci catapulta direttamente negli strepitosi anni ’70 e gli easter eggs che ce lo ricordano sono davvero tanti.

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo – Mad Magazine Scena

Il primo easter egg è presenta già in uno dei trailer: quando Gru entra nella sala d’attesa uno dei cattivi sta leggendo Mad. Sulla rivista c’è l’immagine della vittoria presidenziale di Richard Nixon. La rivista in questione aveva due copertine anteriori. Capovolgendo la rivista la quarta copertina mostra la campagna elettorale di John F. Kennedy. La rivista in questione uscì nel gennaio del 1961 e ciò colloca le vicende raccontate in Minions 2 proprio in quell’esatto momento nel tempo.

La palla da demolizione che distrugge il logo dell’Illumination è un chiaro riferimento al video musicale di Miley Cyrus. Troviamo vari riferimenti ad altri capolavori cinematografici (non solo animati), come The Avengers, Coco, Scooby Doo, Lo Squalo. Senza contare ai diversi riferimenti ai film precedenti.

C’è, infine, un omaggio a Hugh Hefner, fondatore di Playboy, venuto a mancare nel 2017. Ma gli easter egg non finiscono qui… riuscirete a trovarli tutti?


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X