Home » Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo

Minions 2 - come Gru diventa cattivissimo
Minions 2 - come Gru diventa cattivissimo

Dopo sette anni arriva finalmente al cinema il seguito del fortunato film d’animazione con protagonisti i buffissimi Minions. Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo ci porta direttamente in un’atmosfera anni ’70, per scoprire cosa ha portato un Gru allora dodicenne a diventare cattivissimo.

Chi sono i Minions?

Ok, facciamo un piccolo passo indietro, perché è impossibile che non sappiate chi siano i Minions, ma forse c’è qualcosa che non sapete.

Minions 2 - come Gru diventa cattivissimo

I Minions tornano nelle sale cinematografiche

I buffi personaggi gialli che parlano una lingua incomprensibile e che sono diventati i fedelissimi compagni del cattivissimo Gru, girano sulla Terra da molto, molto tempo ormai.

I Minions sono stati creati da Sergio Pablos per la trilogia d’animazione Cattivissimo Me. Sono gialli, con una tuta blu e dei grandi occhiali. Sono buffi, imbranati, divertenti e combinano sempre un sacco di pasticci. Sembrano parlare una lingua incomprensibile, ma in realtà è un linguaggio elaborato mischiando alcune parole di lingue esistenti (inglese, francese, italiano, ecc) e che, alla fine, diventano comprensibili grazie anche all’incredibile gestualità dei protagonisti.

Minions – il primo film

Il primo film che vede come protagonisti i Minions è stato distribuito nel 2015 e ha avuto un incredibile successo.

Minions 2 - come Gru diventa cattivissimo

Minions 2 – come Gru diventa cattivissimo

Così scopriamo che i Minions girano sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e che il loro solo e unico scopo è sempre stato quello di servire il più cattivo del mondo.

Così negli anni, e nei secoli, si sono ritrovati a servire padroni cattivissimi, come il T-Rex, un cattivissimo uomo delle caverne, un potente faraone, il conte Dracula e Napoleone. Ma tutte le volte non finisce bene.

Alla fine, decidono di ritirarsi per vivere in solitudine in Artide. Ma senza più un cattivissimo da servire ben presto si ritrovano a morire di noia. Così decidono di lasciare il loro isolamento alla ricerca di un nuovo cattivissimo.

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo

Ed è così che i Minions trovano Gru, ancora bambino, ma con il sogno di diventare il più cattivo del mondo.

Minions 2 - come Gru diventa cattivissimo

Minions 2 – come Gru diventa cattivissimo

Così eravamo rimasti alla fine del primo film e così ci ritroviamo in questo secondo capitolo. Ma come farà Gru a diventare cattivissimo?

Siamo in una perfetta ambientazione anni ’70. Allora Gru aveva dodici anni, cresce in un sobborgo di periferia e i suoi idoli sono i supercattivi Malefici 6. Il giovane cattivo vuole diventare uno di loro, così quando uno di loro viene licenziato si presenta al colloquio per sostituirlo.

Tuttavia, i Malefici 6 non lo prendono nemmeno in considerazione, considerandolo solamente un bambino. per vendicarsi Gru escogita un piano cattivissimo.

Gru ruba loro una pietra e la affida a un Minion. Ma i Minions sono super sbadati e, così, perdono la pietra.

Uscita al cinema

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo è diretto da Kyle Balda e Brad Ableson, prodotto da Illumination Entertainment, Universal Picture e distribuito da Universal Picture.

Dopo il successo del primo film, la produzione di un secondo capitolo era stata annunciata nel 2017. Il 2 febbraio del 2020 viene distribuito il primo trailer, durante il Super Bowl.

L’uscita del film nelle sale era prevista per luglio 2020, poi rinviata a luglio 2021, causa Covid, e nuovamente rinviato.

Alla fine il film è arrivato nelle sale americane il primo luglio 2022, mentre in Italia verrà distribuito a partire dal 18 agosto 2022.

Il titolo originale del film è stato annunciato nel maggio del 2019: The Rise of Gru, come parodia di Star Wars – The Rise of Skywalker.


Have your say!

0 0

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X