Home » Encanto

Encanto

encanto

Sta per uscire un nuovo film d’animazione Disney. Encanto sarà il sessantesimo film del noto brand di cartoni animati e film d’animazione che dai tempi di Walt Disney ha fatto passi da gigante. Scopriamo insieme la nuova pellicola.

Encanto: cosa sapere

Diretto da Byron Howard (Rapunzel, Zootropolis) e Jred Bush (Oceania) (co-direzione ad opera di Charise Castro Smith), Encanto è il nuovo film d’animazione 2021 in uscita il prossimo 24 novembre.

Ambientato in Colombia, tra le montagne rocciose, racconta una storia straordinaria fatta di magia e cose eccezionali.

La trama

La famiglia Madrigal è una famiglia magica. Vive in una città incantata e ognuno dei bambini della famiglia ha un (super) potere. Abilità magiche come la forza o la velocità, ma anche poteri di guarigione.

C’è solo una bimba dei Madrigal “normale”. Mirabel non ha poteri, ma ha una grande dote: è perspicace e scopre che la magia della sua famiglia potrebbe essere minacciata da qualcosa di malvagio.

encanto trailer

La copertina del trailer di Encanto

Forse Mirabel sarà anche l’unica in grado di salvare la sua famiglia e la magia stessa. Per scoprirlo non ci resta che andare al cinema il prossimo 24 novembre.

Curiosità su Encanto

La colonna sonora è firmata da Lin-Manuel Miranda e premette di scioglierci il cuore, come del resto tutte le colonne sonore dei film targati Walt Disney Animation Studios.

Cosa curiosa: da qualche tempo circola sul web un video trailer che celebra le produzioni della Disney. Biancaneve (1937) apre il video, mentre Encanto (2021) chiude in bellezza le 60 produzioni sinora messe in distribuzione.

In 84 anni il mondo dei cartoni animati è cambiato, ma la vocazione alla fiaba e la visione di Mr. Walt Disney è sempre la stessa. Quello che i film Disney vogliono lasciare agli spettatori grandi e piccini è ricordare loro che il mondo reale vive in parallelo ad un mondo incantato che può allietare i loro sogni.

I doppiatori italiani

Al solito in Italia ci distinguiamo per il doppiaggio ed Encanto non fa eccezione. Per questa produzione sono stati scelti il cantautore e musicista spagnolo Alvaro Soler, e gli attori Luca Zingaretti e Diana Del Bufalo.

Le voci sono state rese note con il trailer promozionale insieme alla canzone originale “Colombia, Mi Encanto” interpretata da Carlos Vives, ovvero il cantautore diciassettenne vincitore del Grammy Awards e del Latin Grammy Awards.
encanto i doppiatori

Tra i doppiatori italiani di Encanto, Luca Zingaretti, Diana del Bufalo e Alvaro Soler

I doppiatori hanno tutti dichiarato che interpretare le voci dei personaggi di Encanto è stata un’esperienza unica. Anche Vives riguardo alla canzone scritta per il film ha detto: “Questa canzone celebra la magica diversità della Colombia. Fremo dalla voglia di vedere come la musica riuscirà a fondersi con le immagini e i personaggi ispirati all’Encanto dei colombiani” (fonte dal web).

Altre note magiche…

Avete voglia di scoprire cos’altro nasconde la visione di Encanto? Beh, anzitutto che la colonna sonora include le nuove canzoni del vincitore dell’Emmy Awards, del Grammy Awards e del Tony AwardsLi-Manuel Miranda, appunto. Ovvero? Ovvero, colui che ha scritto la colonna sonora pluripremiata di Oceania.

Soler, che interpreta uno dei personaggi della pellicola, presta inoltre la sua voce al brano scelto per i titoli di coda della versione italiana del film.

Come abbiamo detto, questa sessantesima produzione della Walt Disney Animation Studios regalerà emozioni uniche, le stesse che da sempre la Disney ha regalato ai suoi fan e spettatori.

C’è una sorta di connessione emotiva, oseremmo dire empatica con il pubblico, ecco cosa distingue i film della Disney dagli altri film d’animazione e cartoni animati in genere.

Quella che alla fine era poi la visione di Walt Disney: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”.


Have your say!

0 0

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

X